Boucheron naturalista per la nuova collezione Plume de Paon

Boucheron

La maison di gioielli Boucheron ha inaugurato la nuova collezione ispirata alla natura: Plume de Paon, un tripudio di forme sinuose che generano sinestesie con la natura. Per adornare una madre natura che vive in città.

Boucheron e la natura sublime

Nell’universo Boucheron la natura non è docile, sensibile o addomesticabile. Al contrario è una forza che penetra la collezione con libertà e autenticità, senza chiedere il permesso. È con tale forza e libertà che fiori, piante e steli fioriscono dando vita a sinuose forme femminili, non per questo fragili. Dalla nuova collezione emerge una visione sublime ma addomesticabile della natura, da parte delle donne che indossano Boucheron. Tra naturalismo e fantasia, il trionfo della natura emerge e la bellezza ne è rivelata.

Boucheron e la sua icona

Più che un semplice gioiello, è un’idea. Una filosofia. Ideato da Frédéric Boucheron, l’iconico punto interrogativo non invecchia mai e continua a impreziosire il décolleté delle donne. Rende la donna che lo indossa libera di farne ciò vuole, potendo avvolgerlo attorno al collo. Senza alcun bisogno di allacciarlo, senza alcun bisogno di chiedere. Ispirata alla forma di una spiga di grano, questa collana a punto interrogativo risponderà alla domanda cruciale: quale gioiello dovrei indossare oggi?

Boucheron, Plume de Paon

160 anni fa, Frédéric Boucheron fu incantato dalla piuma di un pavone. Fulminato dall’ispirazione, iniziò a lavorare per riprodurre la delicata, eterea bellezza di una piuma di pavone. Da allora, la Plume de Paon ha costantemente nutrito la creatività della casa di gioiellieri e il loro savoir-faire. In linea con il tocco di leggerezza instillato da Frédéric Boucheron, la maison Boucheron sta portando avanti lo spirito etereo della collezione Plume de Paon.

Le nuove creazioni Plume de Paon sono disponibili in oro bianco, morganite e diamanti, o in oro rosa e diamanti. Ciò che le contraddistingue è la loro leggerezza e flessibilità nonostante la preziosità della materia. Data la delicatezza delle creazioni, le forme sembrano prendere vita al muoversi della donna che le indossa.

Gli amuleti magici di Boucheron

Gli orecchini a clip Plume de Paon sono un’ode alla delicatezza e alla femminilità. In oro rosa con pavé di diamanti, sono sormontati da un diamante con taglio a forma di rosa che irradia la luce della donna che li indossa. L’oro rosa è delicato, mentre i diamanti brillano intensamente in un’eterea e potente creazione. Il loro potere attrattivo è un’ode sensuale sussurrata all’orecchio.

Un testamento del savoir faire firmato Boucheron, il pendente della collezione Plume de Paon raggiunge leggerezza e delicatezza con brio. La morganite a forma di pera catturerà lo sguardo di chiunque. In oro bianco con pavé di diamanti, il pendente è prezioso e poetico: un amuleto magico. Un’alchimia di felicità e fortuna.

Lo stile Boucheron, libero e audace, continua a creare i classici del domani.

 

di Giulia Garattini

Lascia un commento

Your email address will not be published.