Audemars Piguet, il nuovo Millenary Frosted Gold Philosophique

30 Settembre 2019 • Jewels

Audemars Piguet, Millenary Frosted Gold Philosophique: quando un orologio diventa un’opera d’arte

Il tempo. Vi siete mai chiesti davvero cos’è il tempo? Se esiste o è solo un’illusione? Filosofi e scienziati ci spingono a pensare che il tempo sia solo pura immaginazione, un’illusione della nostra mente di cui siamo prigionieri. E se così fosse, perché non rendere questa illusione ancora più speciale?

Audemars Piguet ha da poco presentato il nuovo Millenary Frosted Gold Philosophique, l’orologio da donna che segna il tempo in modo “filosofico”. Con cassa in oro rosa o bianca 18 carati, finitura frosted e satinata, il nuovo Millenary è dotato di un movimento che, a carica automatica, sposta la singola lancetta intorno al quadrante seguendo una speciale traiettoria ellittica.

Un orologio diverso, anticonformista, perché si ispira agli albori dell’orologeria del XVII secolo, quando i segnatempo erano dotati di un’unica lancetta delle ore; dalla parte delle donne, perché vuole renderle speciali presentandosi non come un semplice oggetto che scandisce l’inesorabile scorrere del tempo, ma come un’opera d’arte che emoziona e che rende il nostro tempo prezioso.

Il Millenary, un mix tra sapienza tecnica e design innovativo

Accertato il loro prestigio, il loro valore sociale, emozionale (ed economico), appare evidente che gli orologi Audemars Piguet siano degni di essere dei veri e propri pezzi da collezione. Fin dalla sua comparsa nel 1995, il Millenary ha rappresentato un mix fra sapienza tecnica e design innovativo, progettato prima per uomini, poi esclusivamente per l’universo femminile.

Modelli sempre meno convenzionali, caratterizzati da un’ampia varietà di materiali e tecniche di rifinitura, tra cui appunto la finitura frosted gold. “Frost”, che in inglese significa letteralmente “brina”, indica i piccolissimi incavi provocati da un utensile con punta di diamante sulla superficie di oro 18 carati. Il nuovo Millenary frosted Gold Aventurine richiama tutto l’estro della collezione, con il quadrante in avventurina blu scuro che richiama un cielo stellato. Col suo nuovo capolavoro, Audemars Piguet ci permetterà di portare al polso tempo e spazio. Prezzo: 30.500€.

di Amalia Malagrinò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *