Sonia Grispo: “Ma come fa a far tutto?”

Sonia Grispo, 28 anni nata a Catania ma adesso vive a Roma. Quattro blog: Trend And The City (interamente gestito da lei) , Beauty And The City (scritto a quattro mani con la sorella Valentina), Look And The City e Life And The City (interamente gestiti dalla sorella), una società editrice (MissMedia SRL), una free press (Spray Magazine), tre libri (The Little Pink Book – Scarpe, The Little Pink Book – Borse, Come Vivere Alla Moda) e tantissime collaborazioni.

Si ama definire blogger e scrittrice, ma Sonia è molto di più. Una ragazza dolce e buona che trova sempre un attimo da dedicare alle persone che la seguono regalando utilissimi consigli. Una passione forte, quella per la moda e un legame unico, quello che ha con sua sorella, Valentina con cui ha deciso di iniziare a collaborare.

Ma vediamo da vicino com’è nato tutto questo grazie, all’intervista concessa da Sonia Grispo.

 

Possiamo dire che, in soli 26 anni di strada ne hai già fatta tanta. Ma iniziamo dal principio, com’è nato tutto questo?

Per caso, senza alcuna idea di ciò che stava per accadere. Ho creato Trend and The City perché avevo già un blog personale ai tempi di Splinder, era privato e lì spesso finivo con lo scrivere di moda e shopping, quindi ho pensato di farlo in un luogo dedicato e pubblico, non pensavo che sarei arrivata ad un così grande numero di lettori, nè che sarebbe diventato il mio lavoro.

 

Cos’è per te la moda e quali sono i consigli che daresti per essere sempre vestite bene?

Un mezzo di espressione, il biglietto da visita per presentarci agli altri, ma anche un modo per prendersi cura di se stessi, coccolarsi e a volte persino un valido punto di partenza per cambiare o crescere. Non è un caso se molti adolescenti scelgono uno stile, di appartenere a gruppi identificabili dagli abiti; è tutta questione di personalità. Come ho scritto in “Come vivere alla moda” non si tratta di seguire le tendenza ma di conoscere la moda, seguire le novità, per trovare ciò che meglio ci identifica o può metterci in risalto.

 

Com’è nata l’idea di scrivere tre libri sulla moda, di cosa parlano e cosa hai provato quando hai ricevuto per la prima volta il tuo libro stampato?

I primi due sono nati con mia grande sorpresa, mi ha contattato la casa editrice proponendomi di scrivere un manuale sulle scarpe e visto il successo, un anno dopo, mi è stato chiesto di scrivere quello sulle borse. Il terzo è nato come una raccolta dei dubbi, le curiosità e le domande delle lettrici del blog, doveva appartenere alla collana dei “101” di Newton e Compton ma poi è stato inserito fra i Grandi Manuali quindi ha assunto un animo diverso. Quando raggiungo obiettivi come questi mi sento come stordita, non riesco ad esprimere quello che provo credo d’essere come anestetizzata, in silenzio mi sono seduta ed ho guardato la copertina, sfogliato le pagine, sorridendo poi certo ho festeggiato con gli amici!

 

Quando hai deciso di coinvolgere tua sorella in questi progetti?

In realtà tutto è iniziato anche grazie a Valentina, lei scriveva già da alcuni anni sul web e non solo, collaborava con alcune testate nazionali e mi piaceva leggerla in edicola. Così quando ho iniziato a scrivere sul blog lei mi ha spronata e sostenuta, dandomi consigli quando ne avevo bisogno; un giorno vedendo quanto impegno dedicava ai blog di cui era contributor le ho chiesto perché non creava un blog tutto suo e così pian piano sono nati gli altri blog del nostro personale network: A Trend and The City (su cui scrivo unicamente io) si sono aggiunti Beauty and The City (su cui scriviamo entrambe) e Look and The City e Life and The City (su cui scrive solo Valentina). È stata poi mia sorella a coinvolgere me nel suo progetto, forse il più importante, ovvero Spray Magazine, la nostra rivista. Le sono grata per avermi dato fiducia.

 

Quali saranno i tuoi 5 “Must-Have” di questa primavera?

Colori pastello, jeans bianchi, Dr.Martens, borse piccole acqua aromatizzata, non sarà fashion ma è il mio vero must have in questo periodo eheheh!

 

“Nel mondo della moda, dove la bellezza conta ma quello che si indossa ancora di più, è indispensabile riuscire a orientarsi in un caos fatto di tacchi 12, suole scintillanti e foulard di Hermès”

Sonia Grispo dal libro “Come vivere alla moda”

 

 

di (Martina Calabrò)

1 Comment

  1. Do you mind if I quote a couple of your posts as long as I provide credit and sources returning to your webpage: 4buildwebsite.blogspot.com. I will aslo make sure to give you the proper anchor-text hyperlink using your blog title: A TO Z WEBSITE CREATION. Please be sure to let me know if this is okay with you. Thankyou For learn How to Build A Website you can see here 4buildwebsite.blogspot.com.

Lascia un commento

Your email address will not be published.