La Porta Rossa è aperta

Da Parigi a New York la Porta Rossa è simbolo di raffinatezza, qualità, serenità.
Quella stessa porta oggi si spalanca alle giovani menti creative nel contest Design Special Project. Nel 1930 Elizabeth Arden scelse il numero 691 della Fifth Avenue per aprire il proprio salone di bellezza.
Una bellezza olistica, unione intelligente di natura e scienza, da sviluppare attraverso la potenzialità naturali di ciascuno.
Questo indirizzo divenne ben presto meta obbligata per le signore dell’alta società, per celebrity come Marilyn Monroe, e per le donne più fashion e glamour che cercavano un servizio totale d’educazione al Wellness.
Il marchio Elizabeth Arden, ancora oggi simbolo riconosciuto di armonia, benessere e lusso, ha proposto un progetto dedicato ai giovani appassionati di design e bellezza.
La Red Door, simbolo della maison, si è aperta così a tutte le menti creative nella prima edizione del contest “Design Special Project” www.elizabetharden.it/design . Il tema centrale è proprio l’iconica Porta Rossa che i giovani talenti creativi, iscritti a scuole di design o semplicemente appassionati di design e di bellezza, hanno potuto reinterpretare senza porre alcun limite all’immaginazione. La commissione esaminatrice composta dai responsabili di Elizabeth Arden Spa e da Vogue Italia ha scelto ora i finialisti: quattro ragazzi – Francesca Curcetti, Alessio Fratini, Andrea Martino, Elisa Turrini – premiati per la loro originalità e il talento comunicativo.
I manufatti delle opere saranno esposti in occasione di un party che si terrà il 12 aprile 2011, giorno di apertura di Salone del Mobile di Milano. E proprio nella città simbolo della moda italiana verrà scelto il vincitore assoluto del contest. Un progetto in linea con la convinzione più profonda di Elisabeth Arden: la bellezza che parla un linguaggio universale.

Marta Falcon

Lascia un commento

Your email address will not be published.