Whitney Port – “Amo Valentino e la cura del dettaglio”

 

Nessuna città è meglio di Los Angeles per iniziare un carriera nella moda e in tv, e soprattutto non esiste posto migliore della grande America per vedere realizzati i propri sogni! È stato così anche per Whitney Port che , dopo due reality shows su MTV e diverse esperienze lavorative da WWD e People’s Revolution, ha finalmente realizzato il suo desiderio più grande: lanciare la sua linea Whitney Eve e sfilare con una collezione tutta sua alla Fashion Week di New York.

Da dove nasce la sua passione per la moda?
Direi da dietro le quinte; mio padre gestisce un’azienda di abbigliamento e tessuti, così sono praticamente cresciuta nel mondo della moda e nel fashion business. Ma non bisogna fraintendere: all’inizio sono stata una stagista anche io e nella mia vita non c’era molto di glamour!

Chi è il suo stilista preferito?
Sicuramente Valentino ! Amo la sua attenzione per i dettagli, e la passione che mi trasmette è incredibile

La sua esperienza in Tv è stata utile per la sua carriera da stilista?
Sicuramente essere stata protagonista di due show mi ha aiutato a far conoscere la collezione, mi è servito soprattutto per dimostrare che sono davvero all’altezza di quello che faccio.
Nel mio futuro però vedo solo la moda. Ovviamente se mi venisse proposto un altro reality nel mondo del fashion prenderei l’idea in considerazione, ma non sono in cerca di questo tipo di proposte perché voglio che la gente mi conosca come stilista e non come attrice.

Qual è il suo stile?
Lo stile della mia linea, Whitney Eve , è un mix della moda delle due grandi città americane, Los Angeles e New York. Lo definirei “ streety ” perché è lo stile di tutti i giorni, della giovane donna in carriera, che vuole apparire, ma con classe, senza esagerare mai. Direi che la definizione perfetta è contemporary woman daily.

Per esempio, analizziamo come si è vestita per venire all’intervista con gli studenti dell’University of California Los Angeles (UCLA). Come descrive il suo abbigliamento per un impegno informale come questo?
D i solito indosso tacchi alti, perché slanciano la figura e sono molto eleganti di giorno e in ambiente lavorativo. Essendo bionda ho scelto una giacca azzurro cenere della nuova collezione Whitney Eve e il tocco è il taglio a V sulla schiena. Completano il look t-shirt bianca morbida con stampa e stretch jeans.

Da dove nasce la sua ispirazione per ogni collezione e cosa vuole trasmettere al pubblico?
Non ho una fonte d’ispirazione precisa, se non il mio istinto. Ogni stagione è diversa e mi faccio coinvolgere e ispirare dalle mie esperienze quotidiane. Continuo a imparare e cerco sempre di fare qualcosa di diverso dalla collezione precedente, creando abiti che le giovani donne possano davvero indossare in ogni occasione. È mia responsabilità di stilista disegnare cose che io per prima vorrei mettere, ma cerco anche un equilibrio tra i miei gusti più eccentrici e quello che i grandi guru della moda dettano e insegnano.
Sicuramente lo spirito d’osservazione è una qualità importante per un designer.

Un personaggio famoso che vorrebbe vedere indossare un suo abito?
Il mio sogno è Michelle Obama! In generale devo dire che incontrare donne che vestono la mia linea è sicuramente il complimento più grande.

Progetti per il futuro, magari una linea uomo o di lingerie?
Per ora voglio far crescere e affermare Whitney Eve, non sto pensando a una linea di lingerie, ma le cose cambiano talmente in fretta che non si può mai dire cosa succederà in futuro. Mi concentrerò comunque sulla moda donna.

Sito ufficiale di Whitney Port http://whitneyport.celebuzz.com/whitney-eve
Collezione Whitney Eve http://www.whitneyeve.com/

(di Giulia Cestaro)

 

 

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.