Alice Agnelli: A Gipsy In the Kitchen si racconta a Gilt

25 Maggio 2017 • Interviews

Gilt Magazine questo mese ha avuto il piacere di intervistare l’autrice Alice Agnelli. Alice è una persona dolcissima, che ha deciso di reinventare la sua vita dopo un passato nella moda attraverso un blog diario che racconta di lei e delle sue passioni, in primis la cucina. Semplice ma mai scontata, di effetto e raffinata, genuina ma anche gustosa, tradizionale ma ricca di innovazione e soprattutto sempre fatta con il cuore. Alla sua passione per gli animali (ha una cagnolona stupenda di nome Brie) si unisce una relazione affettiva. Non è Alice nel Paese delle Meraviglie ma Alice di A Gipsy In the Kitchen. La gitana più adorabile da seguire per avere una pausa, per prendere ispirazione, e per confrontarsi con le cose belle partendo dal semplice. Seguitela! Qui il suo racconto per noi!

Ciao Alice, grazie mille per aver accettato questa intervista. Un cambiamento importante per te, A gipsy in the Kitchen, una sorta di diario che unisce tutte le tue passioni, il cibo in particolare.

Come fai ad essere sempre così creativa con il cibo? Da dove prendi l’ispirazione per sorprenderci ogni giorno con le tue creazioni?

Dalla mia famiglia. Dalla mia quotidianità. Dalla mia vita stessa. E soprattutto anche da ciò che la natura ci regala stagionalmente.

Cucinare è una forma d’arte, siamo d’accordo, ma anche tu avrai avuto dei “flop”. Te ne ricordi qualcuno in particolare?

Un sacco di flop: plumcake che non vengono, madeleines…Oh le madeleines, quante volte le ho fatte e rifatte prima che venissero!

Sei un esempio concreto di equilibrio e di coerenza per le tue lettrici. La semplicità che trasmetti è il valore più grande, soprattutto perché tutto ciò lo condividi anche con i tuoi supper club corretto? Come funzionano?

I supper club per noi sono importantissimi. È portare offline ciò che facciamo online. Vale a dire, realizzare la realtà del nostro sogno condividendola con le nostre lettrici. Qui trovate tutte le informazioni e i calendari: www.agipsyinthekitchen.com/supper

Recentemente, attraverso le Instagram Stories, hai introdotto anche le tue personali esperienze cosmetiche; pensi che ci sia spazio per “Un cibo per la pelle” nel tuo blog?

C’è già! C’è una rubrica che parla di quanto sia importante nutrire la nostra pelle di creme prive di parabeni e petrolati.

Qual è il piatto a te più “caro”?

Le stelline in brodo!

Impossibile non chiederlo: piatto preferito?

Dipende. Amo molto i risotti e le vellutate, ma anche ili almeno che affumico a casa da sola, è molto buono 😉

Grazie Alice!

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *