Al Salone di Genova le regine del mare

Genova ha aperto le porte alla 52° edizione del Salone internazionale nautico che vedrà impegnati fino a domenica 14 ottobre i principali espositori navali, e non solo. Leadership mondiale per la completezza merceologica, il salone vanta 900 espositori presenti e 1400 barche esposte in un contesto spettacolare allestito all’ingresso del porto di Genova. Il salone come fulcro di novità, design, eleganza e lusso; in mostra le regine che solcheranno il mare, su di un imponente passerella dove il dettaglio diviene subito necessario, prezioso.

È dunque Bellora s.p.a., azienda italiana leader nel settore biancheria di alta qualità, a presentare le proprie proposte per il settore nautico; da anni l’azienda di Fagnano Olona soddisfa le richieste dei clienti più affezionati, curando i preziosi allestimenti di imbarcazioni Azimut Benetti e Apreamare.

Giuseppe Bellora (vicepresidente ed amministratore delegato del Gruppo, ndr.) ci vuole parlare della collaborazione con i cantieri Azimut Benetti, in un momento in cui il settore nautico risulta essere in continua crescita per l’azienda?
Bellora si è sempre affacciata al mondo della nautica con realizzazione di piccole forniture, in particolare per quei clienti che, amanti del prodotto Bellora “in casa”, richiedono la stessa qualità anche per la loro barca. Riteniamo sempre più che il mondo dei cantieri di lusso e dello yachting sia un mondo dove il nostro prodotto può trovare una sua corretta collocazione e negli ultimi anni stiamo lavorando proprio per sviluppare questo canale. La collaborazione con Azimut Benetti è nata proprio con questo obiettivo. Da circa un anno siamo presenti con i nostri prodotti nella loro Yachtique, la styling lounge dei Cantieri dove gli armatori possono trovare tutto ciò che può servire per allestire la propria barca. Al Salone di Genova abbiamo allestito 18 yacht tra Azimut e Benetti e quest’anno anche 4 yacht di Apreamare con cui abbiamo ripreso una collaborazione.

Quale tipologia di prodotto viene dedicato agli allestimenti per il settore nautico?
Per il servizio yachting siamo in grado di realizzare un prodotto di alta qualità completamente su misura. Misure ad hoc, finiture o dettagli su richiesta, ma anche personalizzazione, come ad esempio la scelta dei tessuti o il ricamo del nome della barca, particolarmente apprezzato e richiesto dagli armatori. Relativamente ai tessuti maggiormente richiesti il percalle di puro cotone o il raso di puro cotone per la biancheria da letto, per il bagno viene privilegiata la spugna e la fiandra di lino per i servizi tavola. Un prodotto di alta qualità, elegante ma sempre discreto, come nello stile Bellora.

Un prodotto elegante, su misura ed interamente realizzato in Italia. Il “made in Italy” dunque come sinonimo di eccellenza, qualità e lusso?
Tutto il servizio su misura che realizziamo è completamente made in Italy, fatto da artigiani italiani altamente qualificati, selezionati e che realizzano un prodotto secondo le caratteristiche richieste da Bellora. Sicuramente il “made in Italy” è ancora sinonimo di eccellenza, stile e qualità, ma ci tengo a sottolineare che oggi troviamo realtà di eccellenza anche all’estero. Nel nostro caso, è il “made in Bellora” che deve essere garanzia di eccellenza, qualità e lusso.

 

(di Federica Ciarini)

Lascia un commento

Your email address will not be published.