Tender Greens: a Hollywood si mangia ecosostenibile

Avete mai pensato di mangiare nello stesso posto dei vip? Ma di quelli veri, delle 100% real celebrities hollywoodiane, le star planetarie. E avete mai pensato di mangiare bene e in maniera sostenibile (e questo farebbe di voi delle vere star, parola dell’autrice!) in una location da vip? Sappiate che un posto così esiste davvero, basta solo andare a Los Angeles!

La soleggiatissima città californiana, infatti, è sede di uno dei 27 ristoranti della catena Tender Greens, fondata nel 2006 da tre amici, due chef e un amante della cucina e della ristorazione, con un obiettivo: cucinare per i propri clienti gli stessi piatti che avrebbero cucinato per un’occasione con gli amici, cercando di realizzare ogni giorno qualcosa di unico. Le due caratteristiche principali di ogni piatto? Sostenibilità e qualità della materia prima. E in dodici anni di attività, dalla città californiana di Culver City alla California, passando per Boston e New York, il passo è stato decisamente importante!

Ma cosa ci propone il ristorante hollywoodiano Tender Greens, affacciato sul leggendario Sunset Boulevard? Prima di tutto, la location è davvero green. Sì, perché il patio funziona anche da orto, basandosi sui principi della coltivazione aeroponica e riuscendo a consumare il 90% di acqua rispetto ai metodi di coltivazione tradizionale. In questo modo, avere a disposizione ortaggi sostenibili e a chilometro zero sarà più semplice che mai. A trasformare gli ingredienti a disposizione in prelibatezze ci pensa poi lo chef Oliver Plust, di origini tedesche ma autentico cittadino del mondo. Il suo stile culinario riesce a mescolare tocchi mediterranei a odori e sapori tipici delle spezie asiatiche, facendo contenti i palati di tutto il mondo.

E ora non resta che scegliere il menù! Pollo croccante e condito con salsa Chipotle a base di pomodoro e cipolla (un must se avete in programma di viaggiare fino in Messico), oppure un piatto semplice e gustoso come il salmone alla griglia o il tonno profumato con erbe e spezie. Una vasta scelta di contorni e insalate sfiziose per tutti i palati (chi vuole i formaggi, ma anche chi ama i cereali, la frutta secca e la carne alla griglia resterà soddisfatto), vegani compresi, e perchè no, un bel dolce per chiudere il pasto senza sentirsi troppo in colpa!

Insomma, meta immancabile per chiunque avesse in programma un viaggio nella soleggiata California con tanto di giro a Hollywood. E chissà che, magari, tra un’insalata nicoise, un salmone grigliato e una torta alla carota, non capiti anche a voi di imbattervi in qualche star che condivide la vostra stessa passione per il cibo sano e l’amore per l’ambiente e la sostenibilità.

di Martina Porzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.