AIKYOU e DoYouGreen: seduzione e attenzione all’ambiente

AIKYOU

AIKYOU e DoYouGreen: quando la seduzione passa per l’attenzione all’ambiente!

Febbraio, mese dell’amore e della seduzione. Un concetto, quello della seduzione, che passa attraverso mille differenti declinazioni, interpretazioni e ideali. Certamente però, ogni donna ha il diritto di sentirsi sensuale e seducente nella propria fisicità, ed è proprio questo l’obiettivo dei due brand di lingerie AIKYOU e DoYouGreen, entrambi accomunati dall’attenzione all’ambiente.

AIKYOU: dalla Germania, con l’amore per la natura

Il brand tedesco nasce con la missione di trattare il corpo femminile e l’ambiente con “amore e rispetto”, due parole e due concetti che traducono alla perfezione il nome AIKYOU. Pensato per vestire le donne che da Madre Natura hanno ricevuto in dono un seno di piccola taglia, ma non per questo vogliono rinunciare a una biancheria intima elegante e femminile, AIKYOU propone capi dalle linee pulite e minimaliste. L’obiettivo, come dichiarato più volte dalle fondatrici del brand, è quello di dare alle donne “capi talmente comodi da non ricordarti di averli indossati”. Il tutto, naturalmente, utilizzano solo cotone certificato Fairtrade e organico.

Cosa significa cotone organico? Nel caso del cotone utilizzato da AIKYOU per la produzione dei suoi capi, significa rispettoso dei cicli naturali delle colture e cresciuto senza l’utilizzo di pesticidi o fertilizzanti chimici. Inoltre, permette di risparmiare il 91% di acqua e garantisce migliori condizioni di lavoro ai produttori. Rigorosamente animal friendly, la produzione AIKYOU è attenta all’ambiente anche per quanto riguarda il packaging, realizzato in cartone riciclato o in carta riciclabile proveniente da foreste certificate. Per minimizzare la quantità di scarto, inoltre, l’azienda ha scelto di non realizzare collezioni stagionali ma solo collezioni permanenti a cui aggiungere nuovi capi, in un’ottica di “stile senza tempo”.

DoYouGreen: il sogno di una bambina di aiutare il Pianeta

È la storia di Sophie a dare vita a DoYouGreen, brand francese di lingerie ecosostenibile adatta a qualsiasi taglia. Sophie è una bambina appassionata di ecologia, che da sempre sogna un mondo di case in legno per avere un Pianeta più pulito, e per farcela decide di diventare architetto. A 25 anni si laurea proprio in architettura, ma la sua passione per l’ecologia e per il legno si è spostata dalle case alle persone, fino ai loro abiti, con una domanda ben precisa in testa: “se quegli scarti di legno potessero trasformarsi in qualcosa di ancora utilizzabile?”.

La geniale Sophie ha avuto la ragione dalla sua parte: proprio dagli scarti del legno, attraverso un processo di lavorazione tenuto segreto, è nata la fibra organica alla base di tutta la biancheria prodotta dal brand francese. I suoi plus? Una traspirazione due volte maggiore rispetto a quella del cotone, proprio grazie alle caratteristiche insite nel legno di pino, e la massima morbidezza. In questo modo DoYouGreen riesce a coniugare capi in grado di seguire perfettamente le curve del corpo, mixando modelli più minimal a pezzi più sensuali adatti a ogni fisicità e taglia, sempre mantenendo quel gusto francese così chic.

Perché la seduzione non passa da canoni precostituiti, taglie imposte e modelli impossibili da raggiungere, ma passa da tanto amore: per se stessi e per l’ambiente!

 

di Martina Porzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.