Tendenze A/I 2018: minimalismo glam chic e opulenza pop

5 febbraio 2018 • Gilt Wardrobe

Life in plastic, it’s fantastic!” cantavano gli Aqua, gruppo pop/dance anni ‘90 che, a quanto pare, sembra averci visto fin troppo lungo. Ad oggi, infatti, si parla sempre più di bellezza artificiale, di donne dall’immagine ritoccata in puro stile Barbie Girl.

Ma così come una medaglia presenta due facce, la donna 2.0 indossa due maschere: quella sicura, impeccabile e disinvolta che appare sui social network, e quella “al naturale”, senza trucco e parrucco, magari in tuta e scarpe da ginnastica.

Una visione dell’estetica più semplice e sobria rappresenta sicuramente un modello di eleganza da seguire e da cui prendere spunto per i propri look. La fashion blogger americana Olivia Palermo è un ottimo esempio in quanto a stile e charme!

Arriviamo dunque ai must have e ai trend che caratterizzano il 2018: quest’inverno un tripudio di colori accesi (come il rosso e il rosa shocking) in passerella, simbolo di seduzione e sensualità, abbinati al tempo stesso a colori sobri e basici come grigio, beige, cammello, nero e bordeaux.

Donne al passo con le tendenze, sempre più social addicted, che si tingono di rosa per la fredda stagione grazie alle proposte stilistiche di Pucci, Balenciaga, Phillip Lim, Armani e Blumarine.

Il rosso passione, invece, contraddistingue gli outfit di Fendi, Max Mara, Prada e Giambattista Valli. Non c’è dubbio: l’Autunno/Inverno 2018 è caratterizzato da minimalismo glam chic e opulenza pop.

Infine, come ogni mese, fa il suo puntuale ritorno l’appuntamento con lo shopping on line dal tocco Gilt: per trovare ispirazioni e restare sempre al passo con le tendenze!

https://www.luisaviaroma.com/it-it/shop/donna/abbigliamento/?lvrid=_gw_i1

https://www.yoox.com/it/donna/shoponline?dept=wmrc_1802lvtdspt

di Alessandra Capasso

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *