Summer mood: lo stile Boho Chic fa tendenza!

20 luglio 2017 • Gilt Wardrobe

L’estate è finalmente arrivata, ed è subito tempo di relax. Che sia una vacanza al mare, in montagna o in città, non dimenticate il particolare che rende sempre unico il vostro outfit, lo stile. Ma quali saranno le tendenze da sfoggiare in riva al mare e nelle calde serate estive?

Parola d’ordine: comodità. Puntate sulla scelta degli accessori per rendere speciale il vostro look; uomo e donna fondono i loro desideri affidandosi a freschezza e colore. In questa estate 2017, a fare da protagonista è il trend più amato dalle fashion addict di tutto il globo: lo stile boho chic ha conquistato passerelle, shop on line e street style.

Applicazioni dal sapore hippie, pon pon su abiti, fasce per capelli dai motivi floreali e fantasie cashmere super colorate conquistano le boutique. Largo anche a kimono dress dal gusto esotico, chemisier e lingerie dress. Ma la vera nuova tendenza lanciata dalle vip più cool è la scelta di sostenere la ricerca contro il cancro al seno indossando il reggiseno sopra la t-shirt. Moda e beneficenza vanno dunque a braccetto.

I brand hanno colto questa macrotendenza portandola all’apice attraverso diverse letture stilistiche. L’alta moda propone infatti le collezioni dal sapore bohemian di Etro, Roberto Cavalli, Philosophy, Fendi e Alberta Ferretti.

Etro opta per una figura femminile disinvolta e morbida, con pantaloni lunghi dal tessuto leggero e colorati, crop top e chemisier fantasia abbinati a collane afro. Roberto Cavalli veste invece la donna con abiti medi e lunghi dal taglio morbido e completi denim con decorazioni floreali. Philosophy attua una rottura dal classico stile boho proponendo abiti leggiadri fatti di ruches, rivisitati però in chiave romantic-country con camperos annessi. Fendi punta su ampie gonne a ruota, contrasti di colore e scarpe open toe con tacco a cono. Alberta Ferretti, infine, focalizza la sua collezione su macramè, pizzo crochet, e babbucce a mò di sabot dal tacco basso.

Una moda un pò spartana e un pò chic, disinvolta e fluida, per una donna che vuole esprimere al meglio il suo lato anticonformista e glamour. Non perdete inoltre l’appuntamento mensile con lo shop on line consigliato da Gilt visitando i siti:

https://www.luisaviaroma.com/donna/saldi/abbigliamento/lang_IT/lineid_1

https://www.yoox.com/it/project/sales-women

di Alessandra Capasso

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *