Music Merchandising: il fashion trend più in voga tra le star!

6 novembre 2017 • Gilt Wardrobe

La musica ha sempre coinvolto e ispirato il mondo dell’arte, in particolare scrittori, cantautori, cantanti, pittori, attori, sceneggiatori. L’ambito musicale scava tra le più nascoste fantasie e idee dell’animo creativo.

Le colonne sonore di film straordinari o di serie televisive cult sono impresse nella memoria e nei ricordi del grande pubblico; dalla profonda melodia del pluripremiato “Schindler’s List” a “Titanic”, fino alla sigla glamour della seguitissima serie tv “Sex and City”, che nomina stilisti del calibro di Manolo Blahnik, Gucci, Prada e altre eccellenze del fashion system.

Non a caso, l’ultimissima tendenza in ambito musicale riguarda proprio la moda, e in particolare l’ideazione e la creazione, da parte di artisti di fama internazionale, di collezioni ad hoc per i brand; in alcuni casi invece, sono gli stilisti a dar vita a collezioni che portano il nome di cantanti e pop star. Anche il settore della cosmesi e del wellness è coinvolto in questa fusione tra musica e moda.

Esempi concreti di Music Merchandising sono la collezione ideata da Fedez per il colosso spagnolo Bershka; Victoria Beckham, che vanta il possedere di una sua Casa di Moda conosciuta in tutto il mondo, e ancora, a tramutare la passione per la moda in business spiccano i nomi di Jessica Simpson e Paris Hilton, così come di Jennifer Lopez e la collega Beyoncé.

Parlando invece delle tendenze moda per questo Autunno/Inverno, svariati sono i mood: dal classico all’alternativo. Il più amato dalle star è senza dubbio il “Principe di Galles style”, quadri a gogo in versione tailleur, come lo indossa la biondissima e sempre cool Blake Lively. I collant rappresentano il must have di ogni donna, e per questa stagione sono proposte in chiave rock ma anche bon ton. Infine, le babbucce e i sabot rivestiti in pelliccia sono il trend per le fashioniste più eccentriche, da abbinare rigorosamente con pantaloni alla caviglia dal taglio maschile e classico.

E come ogni mese, non possono certo mancare i nostri consigli, dal tocco Gilt, in fatto di shopping online. Per ispirarvi vi consigliamo di visitare i siti:

https://www.luisaviaroma.com/it/shop/donna/?lvrid=_gws

https://www.yoox.com/it/donna/abbigliamento%20nuovi%20arrivi/shoponline#/dept=clothingwomenna&gender=D&season=E

di Alessandra Capasso

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *