L’Uomo e lo Sport: tra glamour e libertà

4 giugno 2018 • Gilt Wardrobe

L’Uomo e lo Sport, un legame indissolubile. Nel tempo libero, per scaricare lo stress in palestra, in vacanza o in città, la parola d’ordine è movimento. Spesso l’abbigliamento sportivo è associato a una dimensione minimal e basic. Negli ultimi anni però, le tendenze moda uomo vertono su fantasie e proposte stilistiche dal sapore glamour e anticonformista. Addio dunque a tute, bermuda e scarpe da ginnastica classiche! Benvenute runner, sneaker e completi abbinati per tutti i gusti e le temperature.

Quest’anno, per la Primavera/Estate 2018, i fashion trends vengono come sempre presentati al Pitti Immagine Uomo. L’appuntamento a Firenze è dal 12 al 15 Giugno con un nuovo tema guida dei saloni estivi: POP, Pitti Optical Power, una festa visuale e virtuale che stimola nuovi orizzonti della percezione; righe che si movimentano, ondeggiano e si ritrovano. Nessuna austerità in bianco e nero ma un caleidoscopio di pattern full color per rendere giocose e ipnotiche le strutture dell’abitare e del saper vivere.

Un set design concepito e curato dal lifestyler Sergio Colantuoni. Un progetto realizzato in collaborazione con SPINEBIKE – The evolution of riding bike, il brand che ha lanciato un nuovo concetto di urban mobility e che a questa edizione Pitti Uomo metterà a disposizione di una selezione di buyer e stampa persino una special edition di biciclette “Firenze P.O.P.”, che vestiranno appunto le grafiche e i colori del tema. Il nuovo digital art project di Pitti Uomo mescola sapientemente regia e motion graphics al ritmo di Elettropop.

Le tendenze moda uomo in passerella registrano diverse influenze: anni Ottantahawaiian stylered passionstripestotal white. Spalle imbottite, blazer dalla forma a V, mono o doppiopetto e ancora, cravatte dal nodo grosso, giacche antipioggia firmate MSGM, Julien David e Heron Preston. Il rosso viene interpretato da Alexander Mc Queen, Dior Homme e Yohji Yamamoto. Dolce & Gabbana e Balenciaga tingono t-shirts e camicie a maniche corte di fantasie hawaiane.

Largo a righe multicolore, prima spesse e poi più sottili, su giacche e pantaloni, t-shirt e spolverini. Il total white non è per tutti; una delicatezza a 360 gradi da indossare con disinvoltura senza troppi fronzoli. Lo sport è il grande protagonista anche quest’anno per gli accessori maschili. Zaini, borsoni da viaggio e per la palestra sono rivisitati in versione rigorosamente glam chic da sfoggiare in ogni occasione.

Come sempre torna puntuale l’appuntamento con lo shopping online dal tocco Gilt visitando i siti:

https://www.luisaviaroma.com/it-it/shop/uomo/sport-lifestyle/?lvrid=_gm_i103

https://www.yoox.com/it/uomo/shoponline?dept=mmrc_1802snkrww

di Alessandra Capasso

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *