Il dandismo declinato in chiave sporty-glam

8 giugno 2017 • Gilt Wardrobe

La moda passa si sa, ma lo stile resta. In un mare di tendenze che inondano il fashion system, l’uomo di oggi ha molta scelta in fatto di outfit e non solo. L’accessorio è il tocco d’eccellenza. Il mese di Giugno lo dedichiamo allo sport, in chiave glamour e ultrachic. Sporty is the new casual! Ecco dunque i 5 segreti per l’uomo Gilt:

Runner sì, ma con un tocco classico. Da indossare anche se non si pratica sport, e se si vuole osare abbinandole ad un paio di pantaloni eleganti. No ai calzettoni lunghi!

Felpa tuttofare. In cotone dai colori neutri fino al khaki, al grigio e nero, è tornata in tante declinazioni. Dalla variante classica con cappuccio e cordini, con e senza zip, ai modelli più destrutturati e oversize, questa felpa è perfetta per donare all’outfit un tono sportivo. In alternativa, la felpa a girocollo animata da una stampa può senza dubbio ravvivare il look.

La borsa messenger in tessuto tecnico è l’accessorio must have. Sportivo è cool, ma andare in giro con il borsone della palestra h24 può essere complicato. Una borsa modello postino in tessuto tecnico è la soluzione perfetta per guadagnare spazio e completare il mood atletico.

Giacca a vento? No grazie! Potrete invece optare per un bomber impermeabile o un trench per la primavera. In tinta unita può essere abbinato perfino alla camicia, per un mix tra sportivo e formale efficace. L’accessorio più glamour? Il cappello, dal beanie al trucker.

Il cappellino da baseball di nuovo alla ribalta, da accessorio sportivo ad accessorio a pieno titolo. Per rivisitarlo in chiave glam, optate per una variante realizzata in materiali più ricercati. Un esempio? Il modello con visiera in camoscio o in pelle, anche eco.

Le tendenze uomo per questa Primavera/Estate 2017 propongono soluzioni di stile per tutti i gusti. Salvatore Ferragamo presenta pantaloni classici e polo scollo a V in filo di scozia abbinati a calzature stringate lucide; Armani invece veste l’uomo con un look casual chic inconfondibile, mescolando fantasie e tinta unita in un gioco di semplicità; Etro punta sulla destrutturazione e l’asimmetria; Richmond non si smentisce mai, con i colori vivaci e la stravaganza.

L’uomo Gilt è dunque un essere camaleontico, sportivo ma elegante, sobrio e particolare allo stesso tempo. Non perdete anche voi maschietti le ultime novità visitando i siti di e-commerce:

https://www.luisaviaroma.com/uomo/catalogo/accessori/lang_IT/lineid_3

https://www.yoox.com/it/uomo/shoponline?dept=sprtwrmn&attributes={%27sprtswrf%27%3a[%27rnnng%27]}

di Alessandra Capasso

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *