Il dandismo declinato in chiave sporty-glam

La moda passa si sa, ma lo stile resta. In un mare di tendenze che inondano il fashion system, l’uomo di oggi ha molta scelta in fatto di outfit e non solo. L’accessorio è il tocco d’eccellenza. Il mese di Giugno lo dedichiamo allo sport, in chiave glamour e ultrachic. Sporty is the new casual! Ecco dunque i 5 segreti per l’uomo Gilt:

Runner sì, ma con un tocco classico. Da indossare anche se non si pratica sport, e se si vuole osare abbinandole ad un paio di pantaloni eleganti. No ai calzettoni lunghi!

Felpa tuttofare. In cotone dai colori neutri fino al khaki, al grigio e nero, è tornata in tante declinazioni. Dalla variante classica con cappuccio e cordini, con e senza zip, ai modelli più destrutturati e oversize, questa felpa è perfetta per donare all’outfit un tono sportivo. In alternativa, la felpa a girocollo animata da una stampa può senza dubbio ravvivare il look.

La borsa messenger in tessuto tecnico è l’accessorio must have. Sportivo è cool, ma andare in giro con il borsone della palestra h24 può essere complicato. Una borsa modello postino in tessuto tecnico è la soluzione perfetta per guadagnare spazio e completare il mood atletico.

Giacca a vento? No grazie! Potrete invece optare per un bomber impermeabile o un trench per la primavera. In tinta unita può essere abbinato perfino alla camicia, per un mix tra sportivo e formale efficace. L’accessorio più glamour? Il cappello, dal beanie al trucker.

Il cappellino da baseball di nuovo alla ribalta, da accessorio sportivo ad accessorio a pieno titolo. Per rivisitarlo in chiave glam, optate per una variante realizzata in materiali più ricercati. Un esempio? Il modello con visiera in camoscio o in pelle, anche eco.

Le tendenze uomo per questa Primavera/Estate 2017 propongono soluzioni di stile per tutti i gusti. Salvatore Ferragamo presenta pantaloni classici e polo scollo a V in filo di scozia abbinati a calzature stringate lucide; Armani invece veste l’uomo con un look casual chic inconfondibile, mescolando fantasie e tinta unita in un gioco di semplicità; Etro punta sulla destrutturazione e l’asimmetria; Richmond non si smentisce mai, con i colori vivaci e la stravaganza.

L’uomo Gilt è dunque un essere camaleontico, sportivo ma elegante, sobrio e particolare allo stesso tempo. Non perdete anche voi maschietti le ultime novità visitando i siti di e-commerce:

https://www.luisaviaroma.com/uomo/catalogo/accessori/lang_IT/lineid_3

https://www.yoox.com/it/uomo/shoponline?dept=sprtwrmn&attributes={%27sprtswrf%27%3a[%27rnnng%27]}

di Alessandra Capasso

Lascia un commento

Your email address will not be published.