53° Salone del Mobile.

Per il Salone del Mobile 2014, giunto ormai alla 53esima edizione, anche quest’anno Milano proporrà un calendario ricco di eventi: Etro, Versace e Trussardi saranno solo alcuni tra i numerosi brand di moda ad esporre.

Le maison di rilievo a partecipare per la prima volta saranno Ungaro, Pierre Cardin e Gianfranco Ferré.

Trepidante attesa per il debutto di Trussardi, perché, sebbene la maison abbia già partecipato alle precedenti manifestazioni collaborando con alcuni importanti brand, per la prima volta presenterà un’intera collezione per la casa, realizzata insieme all’architetto Carlo Colombo. Per questa prima linea di Trussardi Home sono stati creati mobili e complementi per le zone giorno e notte, tra cui lampade, tappeti, poltrone, divani e letti, ovviamente tutti Made in Italy.

Anche Etro sarà presente tra gli eventi del Salone del Mobile 2014 con una grande home collection caratterizzata unicamente da arredamenti di lusso. La casa di moda esporrà le sue creazioni eleganti e raffinate all’interno del nuovo showroom in zona Brera. Nella boutique di Salvatore Ferragamo in via Montenapoleone saranno invece ospitati i nuovi arredi Molteni&C della collezione Gio Ponti accompagnati da riproduzioni di documenti originali e disegni che arriveranno direttamente dal Museo Salvatore Ferragamo.

Alla fiera del mobile 2014 di Milano saranno presentati anche prestigiosi oggetti di design per la casa, come quelli esposti da Bottega Veneta. Versace proporrà il suo Palazzo Sofa, un divano che si rifà alla it bag della nuova collezione borse primavera/estate 2014, e una grande serie di elementi di arredo disegnati dalla stessa Donatella Versace. Nuova collezione anche per Missoni Home, che presenterà la serie Flower Power all’interno del padiglione 20 della fiera e al FuoriSalone.

All’evento parteciperà anche la maison Hermes che, per l’occasione, lancerà tessuti d’arredo e le lampade Pantographe e Harnais, create dal designer Michele De Lucchi, e una lampada nomade e modulabile, La Lanterne d’Hermes di Yann Kersalé. Infine, assolutamente da non perdere, “Bisazza wears Emilio Pucci”, l’incontro tra due marchi home e fashion che faranno del colore e delle fantasie il loro punto di forza.

 

di (Miriam Rapisardi)

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