White Milano

A Milano dall’11 al 13 gennaio riaprirà le sue porte White Milano, l’imperdibile salone della moda all’insegna della ricerca e della specializzazione, con più di 150 espositori internazionali.

Internazionalità e innovazione sono infatti  le parole d’ordine di quest’anno. L’edizione è dedicata alle collezioni uomo e alle pre-collezioni donna autunno-inverno 2014-2015 suddividendola in sette aree tematiche. A testimoniare l’originalità del progetto è la sezione all’insegna dello streetwear nata dalla collaborazione di Jacopo Pozzati e Marco Evangelisti, titolari degli store Bottega Backdoor e La Ferramenta. Il progetto mixerà accenti scandinavi e la passione per il made in Italy; sempre presente e inconfondibile è  la sezione del concept  store milanese  Wok Store che porterà all’interno della wok room 15 marchi tra i più ricercati del panorama fashion internazionale.Si passa poi a collezioni di abbigliamento come Shallowww, design italo-spagnolo con un fortissimo richiamo al mondo sconfinato di internet e della tecnologia in generale. Non mancherà nemmeno il giovane designer svizzero Julia Zigerli che crea fantastiche collezioni stampate, caratterizzate da una creatività unica e apprezzate in modo particolare dal grande Giorgio Armani che lo scelse per sfilare all’Armani Teatro in occasione della settimana della moda milanese, proprio come accadde a Stella Jean.

White ha pensato poi di rafforzare la comunicazione dei propri brand con la speciale area WOW White On Web, curata dal suo team e da esperti del settore come Federico Poletti giornalista e blogger di Elle.it, Stefano Guerrini penna di GQ Italia, Peter Cardona Fashion Director di Marie Claire Ukraine e Man in Town, la fotografa Giorgia Polo e l’illustratore Marco Puccini. Per  l’occasione lo spazio diventa un set fotografico ad alto tasso di creatività. Un’area del salone è pensata per DaTE, la sezione realizzata è in collaborazione con Dante Caretti CEO di Caretti Consulting, vede la partecipazione di marchi sperimentali e di ricerca come LaLoop, accanto a realtà già affermate come Spektre Sunglasses, Frost, Hoet, Ralph Vassen, Reiz, Vision of Division, Conservatoire International de Lunettes, Michel Henau, Bruno Chaussignand.

Tiene fede al suo carattere avantgarde la selezione del Basement, che spazierà dal total look italiano di Comeforbreakfast, Masnada, Overcome, a quello coreano di A.Av e Byungmun Seo,  insieme ad accessori provenienti dall’estremo oriente come le borse Oops e quelle  “architettoniche” ed estremamente ricercate  di The Loser Project e alle calzature di Diego Vanassibara e Dimissianos & Miller, artigianato greco che presenterà la sua prima collezione invernale.

White Beauty, l’area dedicata alla profumeria artistica e alla cosmesi, vede il ritorno di Blood Concept, Aqva Bland, Meo Fusciuni e Rheyms. Un’area di grande prestigio quella dedicata a Japanproxy distributore internazionale del “made in Japan” indipendente, di ricerca, fortemente orientato alla cura del design e alla qualità dei materiali  in collaborazione con il governo giapponese porterà al salone 18 marchi del design nipponico.

Questo  è solamente un piccolo assaggio di quello che sarà White, non fatevelo scappare.

 

di (Carlotta Boni)

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