Versace Capsule Collection: catturare il mood mediterraneo

3 Agosto 2020 • Fashion

Versace disegna una Summer Collection coloratissima per un’estate all’insegna del glamour. La medusa non passa mai di moda, ma quest’anno la stampa è ancora più iconica.

A tutto colore!

Per la collezione estiva di quest’anno, Versace lancia una capsule di coloratissimi capi da donna, uomo e bambino. L’aurea e mitologica medusa quest’anno lascia il posto ad una nuova stampa variopinta. Lo stile barocco-chic tipico di Versace ritorna anche in estate, con la sua opulenza e sfacciataggine tanto criticata quanto amata. Scatti a bordo piscina in cui i fisici statuari dei due modelli vengono adornati da coloratissimi costumi: monospalla intero per lei, boxer lungo per lui.

La Versace Summer Capsule Collection è «una lettera d’amore all’estate italiana», è così che Donatella commenta i nuovi capi. Il nuovo design accattivante è studiato per catturare il mood mediterraneo: foglie di acanto dipinte a mano su uno sfondo a scacchiera. I colori sono il giallo, il verde, il turchese, per brillare anche sul lettino. Oltre i costumi, Versace disegna una limitata gamma di abiti: camicie leggere da uomo, per la donna la vita è altissima, con cinturoni e gonne plissettate. La filosofia dietro la collezione è esprimere a grandi toni la ritrovata pace. La serenità appena riacquistata è troppo importante per essere rappresentata da abiti monotono e da stampe noiose.

Limited Edition

La Summer Collection non si ferma ai capi di abbigliamento. Viene rivolto un pensiero a tutte le location estive, e i bisogni di tutti i viaggiatori vengono soddisfatti. Asciugamani dal famoso motivo barocco nei toni dell’oro, teli mare, occhiali da sole, sandali neon, espadrillas e ciabatte da piscina. Che si decida di passare il Ferragosto in piscina, ad Antibes o nel fresco clima alpino, Versace ha il capo adatto all’occasione.

E per rendere ancora più speciali le vacanze, la casa di moda italiana si fa furba. Una collezione limitata di borse abbinate alla collezione disponibili solo presso le boutique di Capri, Porto Cervo, Marbella, Cannes e Monte Carlo. Nessun altro store, fisico o online, sarà fornito di questi special guests della capsule. Un modo ingegnoso per convincere tutti i Versace-addicted a prenotare una vacanza per accaparrarsi la borsa dell’estate. Un’occasione per rifornire l’armadio estivo e sfoggiarlo nelle lussuose spiagge della Costa Azzurra o tra i casinò di Monte Carlo.

 

di Annastella Versace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *