How to run like a Lamborghini!

15 luglio 2017 • Fashion

È incredibile quanto possano avere in comune il mondo delle calzature e quello delle automobili, partendo dall’ispirazione delle forme, la resistenza e allo stesso tempo leggerezza dei materiali, ai colori nella caratterizzazione di ogni prototipo.

Ed è proprio nella collezione Primavera/Estate 2017 che la linea di scarpe da running di Automobili Lamborghini, la seconda in collaborazione con Mizuno (brand d’eccellenza dell’abbigliamento sportivo a 360 gradi). Denominata Wave Tenjin 2, si ispira a uno dei pupilli dell’azienda: il modello Aventador, nato e presentato al Salone di Ginevra nel 2011.

Già nel 2015 le prime Wave Tenjin vestivano i richiami alle prese d’aria e ai cerchi Lamborghini, ed erano costruite sulla base delle Mizuno Wave Prophecy. Quest’anno la suola Smooth Ride trasforma il peso in spinta, grazie al materiale U4ic che compone l’intersuola, e la stabilità è migliorata grazie alla miscela di gomma e fibra di carbonio, nominata X10, di cui è composta la parte posteriore della suola.

In poliestere e tessuto sintetico, anch’esso ispirato alla fibra di carbonio, è realizzata la tela della tomaia, dalla trama esagonale, che favorisce la traspirazione e avvolge il piede donando una piacevole sensazione di comfort. I colori delle Wave Tenjin 2 puntano sui classici bianco, nero e blu, con alcuni dettagli fluo sulla suola, rispecchiando il compromesso tra sport, comfort e lussuosa eleganza, valori iconici di Lamborghini.

di Pamela Romano

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *