Sunnei SS 21: una tela bianca tutta da personalizzare

16 Luglio 2020 • Fashion

Per la collezione Sunnei Spring/Summer 2021 il mondo reale si fonde con quello virtuale, creando una nuova dimensione total white che improvvisamente si colora a suon di Macarena. Questo è Sunnei Canvas.

Sunnei Canvas: Part I

Cinque avatar lontanissimi si avvicinano lentamente, immobili e silenziosi. Non è facile distinguerli, l’unica cosa evidente è che sono tutti vestiti di bianco e che il rumore del silenzio è decisamente assordante, creando non poca suspance. Si avvicinano, e si riescono ad intravedere alcuni dettagli: le lentiggini, i capelli scombinati, lo sguardo fisso e i singoli look total white. Si invita ad aumentare il volume, ma tutto rimane costante. Fin quando all’improvviso parte la hit anni ’90 per eccellenza, Macarena, e gli avatar iniziano a ballare i passi della famosissima coreografia.

Ed è proprio ad ogni mossa che i vestiti cambiano nella forma e nel colore, per mostrare tutte le possibili varianti della Sunnei Spring/Summer 2021. Si vedono maglie con frange, vestiti ampi, trench, crop e gonne arricciate, maxi bag, sneakers, pump e molto altro. I colori sono i più disparati e le fantasie sono monocromo o molto semplici, sempre nello stile Sunnei. Un video che, grazie alla collaborazione con Pezzo di Studio, è riuscito ad intrecciare mondo reale e virtuale per presentare la collezione come fosse una tela bianca ancora da sviluppare.

I retailer al centro della collezione Sunnei SS 21

La creatività e l’innovazione non si fermano però all’originalissimo video di presentazione. Per la prima parte della collezione Sunnei Canvas, i due fondatori, Simone Rizzo e Loris Messina, hanno pensato a nuovo modo per coinvolgere i retailer nel processo creativo. Una piattaforma online ospiterà la collezione SS 21 in 3-D, e i buyer potranno modificare in digitale le caratteristiche dei pezzi, come colore, forma e fit, dando loro la possibilità di vedere la preview del risultato finale.

Un processo di customizzazione, quindi, che darà vita a diverse collezioni in base alle scelte degli utenti, con conseguenti tag “Made for…” per i diversi retailer. Ma non finisce qui. Infatti, a settembre vi sarà Sunnei Canvas part II, una seconda parte della collezione che riserverà non poche sorprese all’orizzonte. Il viaggio all’interno del mondo Sunnei continua, non aspettiamo altro!

 

di Alice Scandurra

One Response to Sunnei SS 21: una tela bianca tutta da personalizzare

  1. Denise ha detto:

    Incantata dal modo di comunicare. Complimenti all’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *