Summer time & Summer style

18 Luglio 2016 • Fashion

La moda passa, lo stile resta. Ma anche il caldo! L’estate ci inebria con i suoi profumi e ci riscalda con i raggi del sole, ma porta in città temperature elevate e afose, difficili da tollerare. Dal mondo del fashion arrivano però rimedi glamour e confortevoli, ideali per un periodo di relax estremo. Estate 2016, non ti temiamo!

Le alternative per le vacanze sono molteplici: bando ai colori cupi, benvenute tinte allegre! I protagonisti di questa stagione sono indubbiamente i gioielli. Bracciali maxi da abbinare a bikini, come Tod’s e Puglisi insegnano, oppure gioielli da piede sfiziosi e dorati, in stile Valentino, ed infine jewels con forme che ricordano il mare e i suoi abitanti! Una kermesse di brillanti, lussuosa e luminosa, per le fashioniste amanti della summer season.

Ma che estate sarebbe senza bikini? Quest’anno si aprono dunque i bauli e si accoglie il vintage style! I costumi interi fanno ritorno sulle spiagge, in stile classico o contemporaneo, come quelli firmati La Perla o Mara Hoffman. Ad ognuna il suo: spalline larghe, strette, delicatamente legate dietro al collo, e ancora, intrecci sulla schiena o sull’addome, scollature più o meno profonde, tessuti che richiamano colori del mare – allegri e sprezzanti – disegni geometrici e tinte unite. Insomma, i più elaborati ideali per un party on the beach, mentre i più semplici per bagni rinfrescanti o per un momento di relax sotto l’ombrellone. Niente più secchielli alla mano, solo borse eco e cappelli da diva, perfetti per conquistare le spiagge!

Cosa dire delle calzature? L’ora di far rilassare anche i piedi è arrivata! Proposta numero uno arriva da Kartell e N21, che ci regalano un frutto prezioso dalla loro collaborazione: sandali con para in carrarmato, flessibili e confortevoli, in PVC. Tocco di classe, il fiocco sul piede. E la lista di colori disponibili è infinita, uno per ogni giornata di relax in riva al mare cristallino.

Non solo di acqua salata san però le vacanze, e le soluzioni per essere sempre impeccabili sono molteplici! Se lo yoga è ciò che fa per voi, sarete accontentate, specialmente da Victoria Secret e The UpSide!

Qualunque sia la vostra meta per l’estate…l’importante è non abbandonare in città lo stile!

di Chiara Gozzelino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *