Sofia Rainbow: la nuova it-bag di Salvatore Ferragamo

13 febbraio 2018 • Fashion

Il nuovo sogno firmato Salvatore Ferragamo trova le sue origini in quella che da anni è l’icona del marchio fiorentino: la Sofia Bag. La prende e la rivisita, ne esplora le sue componenti per farne un nuovo elemento del desiderio femminile dal nome di Sofia Rainbow.

Aprendo la borsa e le due zip laterali si svela infatti una tasca a soffietto che ricrea una serie di scomparti multicolor, altro eccellente omaggio in questo caso al sandalo d’archivio Rainbow realizzato da Salvatore Ferragamo nel 1938 per la bellissima Judy Garland.

L’effetto è eccezionale: un tripudio di colori al suo interno, magicamente ricercato per valorizzare il color block dell’esterno. La scelta dei toni è delicata: dal nudo al lilla, fino all’immancabile nero e ai preziosi esotici per le trend setter alla ricerca di una versione più sofisticata.

Un vero e proprio pezzo unico, in tutti i sensi: riconoscibile e dall’eleganza contemporanea che distingue Ferragamo nel mondo, la Sofia Rainbow è anche un capolavoro dell’artigianalità italiana, cucita e riprodotta senza mai lasciare spezzature.

Pratica e versatile, in due dimensioni, questa handle bag è pensata per la donna che non rinuncia certo al comfort, ma che vuole sempre essere impeccabile nella sua eleganza. Perfetta per la working lady e per accompagnarci in una giornata di shopping, o per le mamme che vogliono avere tutto a portata di mano con un tocco chic.

di Michela Peletti

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *