Knot, sandali coi fiocchi firmati Kartell + N 21

29 Luglio 2016 • Design, Fashion

Ci sono scarpe comode, ci sono scarpe bellissime e di tendenza che con la comodità non hanno decisamente nulla a che a fare, e poi ci sono quei rari casi in cui moda e benessere si fondono in un unico accessorio che non cede a compromessi: questo è il caso di Knot, sandalo che porta la firma di Kartell + N 21.

L’identikit della calzatura à la page per questa estate 2016 unisce la praticità – grazie alla suola platform – al design, espresso dalle linee accattivanti, e infine all’ innovazione, con il PVC da cui è composta.

Da una parte troviamo Kartell, incredibile brand dallo stile variegato, simbolo della progettualità del Made in Italy che si traduce con sperimentazione, tecnologia e colore, mentre dall’altra spicca Alessandro Dell’Acqua, esponente eccelso della libera creatività.

Dal loro incontro e dalla loro perfetta sintonia creativa, non poteva che nascere un accessorio dal carattere esuberante come Knot, sandalo che celebra – e incarna – alla perfezione l’unione tra fashion e design.

La declinazione glamour di Kartell nasceva nel 2008 conKartell à la mode, collaborazione che vantava nomi del calibro di Moschino e Christian Lacroix; ad oggi una nuova partnership ha preso il largo, è il turno infatti di N 21.

Il fulcro di ogni creazione rimane l’audace scelta dei materiali, come la plastica nobilitata dalle particolari lavorazioni che ne stanno a capo, necessarie per ottenere un accessorio dal grande impatto visivo.

A dettare i trend dell’estate è dunque un sandalo realizzato in materiale plastico monocromatico dalla texture lucida e opaca, declinabile in 5 tonalità ton sur ton: nero, kaki, bordeaux, rosa cipria e senape. La para, in carrarmato, non sfida né la leggerezza né la flessibilità della scarpa, ma ne accentua senza dubbio l’energia e il volume importante. Il tutto in contrasto con il maxi fiocco dall’effetto glossy, vero protagonista della calzatura nonchè elemento iconico di tutte le collezioni firmate Dell’Acqua per N21.

Il fiocco, con Knot, diviene definitivamente quel dettaglio in più che vuole osare, e che si discosta dall’immagine della donna educata e bon ton a cui tutti siamo abituati a pensare. Quell’allure romantica, dalle linee delicate ed eteree che avvolgono molte delle principali proposte per questa Primavera/Estate, è qui sostituita dalla grinta e dal potere del colore.

Un perfetto invito a vivere al massimo l’appena iniziata – e tanto attesa – stagione del sole!

di Simona Faraoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *