Rio 2016: Giorgio Armani vestirà gli Azzurri alle Olimpiadi

5 Agosto 2016 • Fashion

Dopo Londra 2012 e Sochi 2014, si riafferma Official Outfitter della squadra olimpica e paralimpica dell’Italia per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, Lui, il Re assoluto della moda italiana, Giorgio Armani.

La collaborazione ormai consolidata tra lo Stilista e CONI, si è materializzata nella collezione EA7 firmata Armani e appositamente disegnata per i nostri atleti: un intero guardaroba formale e da tempo libero accompagnerà gli azzurri durante le giornate faticose ed appaganti delle Olimpiadi.

Armani ha proposto il kit EA7 – riservato agli atleti – con capi realizzati nei colori blu notte (come da tradizione) e bianco, tra i quali troviamo comode tute, giubbini waterproof smanicati – o a manica lunga – accessoriati di zip e cappuccio; le polo blu o bianche adornate, sulla parte anteriore, dalle nuove galvaniche color oro e dal nuovo logo CONI (lo scudetto classico tricolore) e, sul colletto, dal Tricolore e la scritta “Italia”, infine i bermuda e i pantaloni cargo, corti e lunghi, con tasche appositamente studiate per essere funzionali e capienti.

La tinta blu notte è il collante dell’intera collezione, sia per i capi di abbigliamento che per gli accessori: ecco che Re Giorgio mette a disposizione della squadra italiana borsoni sportivi senza mai rinunciare al tocco fashion italiano.

Funzionalità e comodità unite a semplicità e innovazione, sono infatti il leit motiv che caratterizza l’intera collezione EA7, e lo si ritrova incarnato anche nei due modelli di scarpe da running compresi nel kit, che sfruttano la tecnologia innovativa C Cube (Carbon Cushion Control) per una maggiore reattività e comfort.

Novità esclusiva proposta dal Brand è la tuta per il podio, “un’uniforme speciale per i vincitori”, ha affermato sorridendo Giorgio Armani, anch’essa nei toni del blu notte, con due grandi inserti grafici richiamanti il numero 7 del logo EA7, e sul retro la scritta “Italia” in oro. All’interno di giacca e felpa, ricamata in oro, è incisa la prima strofa dell’Inno di Mameli.

Insomma, la collezione Rio 2016 firmata Armani non è stata pensata solo per essere indossata, ma esalta la nostra storia e la nostra patria, da amare e valorizzare nel mondo. Una collezione a cui ogni italiano non dovrebbe rinunciare, acquistabile nei negozi EA7 già dal mese di Marzo.

di Cristina Atsopardis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *