Pre-Spring 2021: Un nuovo capitolo per Salvatore Ferragamo

Ferragamo

Ferragamo: nuova collezione in occasione della Milano Digital Fashion Week

Salvatore Ferragamo partecipa alla prima Milano Digital Fashion Week con un esclusivo video-progetto. Per il brand è l’inizio di un nuovo capitolo, un invito a realizzare i propri sogni, a pensare al futuro rimanendo connessi al proprio passato.

Pre-Spring 2021: la linea Uomo e Donna

La collezione Ferragamo Pre-Spring 2021 uomo e donna, disegnata da Paul Andrew, è presentata da un video narrativo che ripercorre la storia del marchio. Il primo capitolo omaggia il fondatore, Salvatore Ferragamo appunto, ripercorrendo la sua storia e le sue capacità nel realizzare un sogno da indossare. Il secondo atto esalta la Toscana, la bellezza di Firenze, casa ufficiale della Maison. La terza parte ricorda la consegna del premio The Art of Craftsmanship ai sarti di Ferragamo durante i Green Carpet Awards del 2018.

Quarto e ultimo capitolo, la nuova collezione di Andrew. Un processo che punta sulla qualità umana della creatività senza limiti temporali. I look ambientati tra spiagge e pinete toscane sono svelati solo verso la fine, è qui che compaiono flash di dettagli preziosi. Per lei, gonne lunghe a righe, utilizzo di toni caldi come arancio e marrone, e cappotti con print giraffa. Per lui, ampi pantaloni e silhouette morbide abbinate a camicie come in un safari. Colori caldi e morbidezze si riescono a percepire anche dallo schermo.

Gli accessori

Protagonisti di questa presentazione sono gli accessori. Dalle forme essenziali e lavorati a mano, spiccano orecchini a cerchio in oro e occhiali da sole con dettagli in pelle marrone. A definire il polso, un vistoso bracciale torchon. Non mancano borse a tracolla in questa collezione, abbinate a cinture in vitello, perfette per look sofisticati. La fibbia Gancini in finitura opaca aggiunge un tocco di contemporaneità al modello. Ad impreziosire il piede, ciabatta bassa ma elegante per lei, sandalo in pelle per lui.

The extraordinary in the ordinary

Ricercare lo straordinario nell’ordinario è sempre stata la sfida di Ferragamo, un invito a riscoprire la realtà attraverso e oltre il virtuale, per ritrovare quello che alimenta i nostri sogni. “Presentare il nostro video e la collezione PS21 in occasione della Milano Digital Fashion Week ha un valore significativo per noi”, afferma Micaela le Divelec Lemmi, Chief Executive Officer di Salvatore Ferragamo, che poi continua: “Siamo felici di fare parte di questo appuntamento. Attraverso il video vogliamo dare vita a una rappresentazione corale dell’universo Ferragamo; per affermare chi siamo, le nostre radici, ma anche per fronteggiare con forza le sfide che il presente riserva. Un messaggio di forza non solo per noi, ma per tutti quanti”. Perché il futuro inizia oggi.

 

di Arianna Granziero

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