Pinko collezione pre-Spring 21: la spontaneità della primavera

10 Novembre 2020 • Fashion

La primavera di Pinko 2021

La collezione pre-spring 2021 di Pinko imprime sugli abiti la spontaneità e la vita della primavera. Si divide in sezioni tematiche, ognuna con le sue peculiarità: “Colorful Waves” trasmette l’autenticità e la vivacità dei colori; “Coco Boho” racchiude l’anima rock-chick di una ragazza elegante e spavalda; “Manhattan ‘it’ girl” propone uno stile metropolitano, mentre “Saint Tropez” è un chiaro richiamo all’eterno fascino dell’icona Brigitte Bardot.

Colori, colori e colori

“Colorful Waves” deve il suo nome alle accese e vivaci combinazioni di colore dei suoi look. L’energia che sprigionano si somma al glamour e alla femminilità tipici di Pinko. La collezione presenta sfumature e mix di colori principalmente freddi, come l’azzurro, il turchese e il verde lime. La gioia e la leggerezza della primavera, che richiama la spensierata giovinezza, sfociano in capi dalle texture metalliche, in minigonne con frange, in abiti in paillettes e blazer jacquard. Non mancano i tessuti floreali su abiti, giacche e shorts, accompagnati a sandali con tacco a spillo in tutti i colori della collezione.

Parigi, Manhattan o Saint Tropez?

“Coco Boho” è lo stile della parigina ribelle. In lei vive un’eleganza bon ton senza tempo, tinta di note rock’n’roll. La collezione presenta una selezione di classici bouclé, resi minimali in abbinamenti black&white, e arricchiti da dettagli inaspettati, tra cui orli sfrangiati, maxi perle e frange di perline. Al bianco e nero si alternano stampe optical da look anni Settanta. A differenza della parigina, la “Manhattan ‘it’ girl” appartiene a una megalopoli. Indossa capisaldi dello stile metropolitano, freschi e contemporanei, in rosso acceso, con dettagli speciali come perle e catene. Infine, a “Saint Tropez” si sogna un’estate libera e spensierata, tornando ai colori caldi, alle tonalità sabbia, a ricami, frange e volant. Ad abiti in crochet, lunghi e leggeri, che riecheggiano il mood easy-chic dei beach party sotto la luna.

 

di Chiara Pellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *