Per fare occhiali green ci vuole il legno

Waiting for the sun non è solo una canzone dei The Doors, bensì un brand (W/SUN) very green parigino. Nello specifico produce occhiali da sole con materiale sostenibile, il legno o il bamboo, realizzati a mano e con lenti made in Italy.

Non stiamo parlando solo di occhiali con più di qualche legame con il mondo naturale, ma di un vero e proprio approccio eco-friendly alla moda. W/SUN ha sposato appieno un mood di livable life, dalla moda al design ad uno stile di vita pienamente salutare e rispettoso dell’ambiente.

Se da un lato molti marchi e designer nascono già eco e cruelty-free, altri storici e di alta gamma si stanno sensibilizzando e reindirizzando verso una moda più etica.

Stella McCartney, da sempre impegnata nel realizzare una moda più eco-sostenibile, per la scorsa primavera/estate 2012 aveva proposto occhiali eco-fashion, risultato di una profonda ricerca volta ad aumentare l’uso di materie prime derivanti da sostanze naturali, come l’olio di semi di ricino e l’acido citrico.
Progetto promosso anche da Gucci, che insieme a Safilo ha realizzato, per l’attuale collezione Gucci Eyeweb, occhiali da sole in acetato con una percentuale molto più elevata di materiale di origine naturale, derivato dall’olio di semi di ricino.

 

Scheda tecnica
Occhiali da sole a maschera medi

Modello 289673 J1697 3006
nastro GG sulle aste – montatura in plastica verde e nera in iniettato bio-based
lenti verde/grigio – materiale naturale ricavato dai semi di ricino
protezione totale UVA/UVB

(di An Tina)

Lascia un commento

Your email address will not be published.