Paris Fashion Week SS 19 al via: tutti gli eventi in programma

Paris Fashion Week

Dopo New York, Londra e Milano la stagione Primavera/Estate 2019 sfila sulle passerelle della capitale francese: da lunedì 24 settembre al 2 ottobre, la Paris Fashion Week torna ad infuocare i quartieri parigini con show ed appuntamenti da non perdere.

Gli eventi da segnare in agenda

Indossatrici, fotografi e professionisti del fashion system hanno abbandonato Milano e sono già approdati a Parigi, come richiesto dai ritmi serrati della Settimana della Moda. Il fitto calendario ufficiale della Paris Fashion Week prevede, infatti, la presentazione di ben 78 collezioni in solo nove giornate. Da apripista, oggi, Christian Dior e Jacquemus, seguiti nei prossimi giorni da Saint Laurent, Mugler e Maison Margiela. Il 27 e il 28 settembre sarà poi la volta di Chloé, Isabel Marant e Balmain. Grande l’attesa anche per le collezioni di Elie Saab, Comme des garçons e Hermès, in passerella il 29 settembre. Altri appuntamenti imperdibili l’ultimo giorno del mese con Balenciaga, Valentino, John Galliano e Givenchy, e il primo ottobre con Giambattista Valli e Alexander McQueen. Parigi si riconferma, inoltre, meta di giovani designer da tutto il mondo e accoglierà sei nuovi nomi. A.W.A.K.E, marchio inglese fondato da Natalia Alaverdian, e l’ucraino Anton Belinskiy, due di questi.

Le novità più attese della Paris Fashion Week

Nella Ville Lumière aleggia da tempo aria di cambiamenti e novità. Tra i rendez-vous più intriganti della Settimana della Moda spunta il debutto di Gucci nel mitico club “Le Palace”, in voga negli anni Settanta. Alessandro Michele coronerà proprio oggi il suo legame con la Francia, rafforzatosi con la presentazione Cruise 2019 ad Arles e la campagna pre-fall 2018 #GucciDansLeRues. Esordio anche quello di Hedi Slimane per Céline, all’Hôtel des Invalides per la sua prima sfilata; location per cui l’excreativo di Saint Laurent aveva già optato nel 2014 per la sua carica storica. Sulle passerelle si assisterà poi al ritorno di Zadig & Voltaire, dopo tre stagioni a New York. La Senna ospiterà invece la sfilata di L’Oreal: una passerella galleggiante di 60 metri in prossimità del Musée D’Orsay sarà cavalcata dalle ambasciatrici più celebri del brand. Grande finale con Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton, il 2 ottobre.

Restate connessi per seguire tutti gli aggiornamenti sulle tendenze della Primavera/Estate 2019 dettate dalla Paris Fashion Week, che chiude così gli appuntamenti della moda!

 

di Giulia Minonne

Lascia un commento

Your email address will not be published.