Novità in casa Jimmy Choo: presentato l’eyewear maschile alla MFW

Nel cuore pulsante di Milano, precisamente all’hotel Mandarin Oriental, durante il secondo giorno di Milano Moda Uomo si è tenuta la presentazione della collezione Fall/Winter 2018-2019 dello stilista malaysiano Jimmy Choo.

In un accogliente e intimo spazio dell’albergo, l’attenzione era tutta rivolta alle novità proposte: accessorio di tutta tendenza si riconferma lo zaino, sia a tinta unita che con dettagli a contrasto, seguito poi dal ritorno del marsupio, must-have di stagione, impreziosito da borchie e stelle.

In un’ottica di sperimentazione e giocosità, le perle sono state scelte come dettaglio innovativo per una scarpa tutt’altro che banale, costituendo una valida alternativa alle classiche borchie (elemento streetwear ricorrente nelle collezioni firmate Jimmy Choo) che conferiscono un’aria decisamente più rock.

Tronchetti dalla punta squadrata, mocassini, slippers, sneakers, sono realizzati nei materiali più disparati: pelle, velluto, tweed, suede o piume. I colori scelti vanno dai toni più classici del nero e del blu, fino al verde e al bordeaux.

Grande ricercatezza anche per quanto riguarda l’eyewear, novità di punta per l’offerta maschile del brand, che si affianca alla produzione di calzature, piccola pelletteria e borse da uomo. Gli occhiali si presentano con montature leggere, accattivanti e di tendenza.

La collezione, disponibile negli stores di tutto il mondo da marzo 2018, è pensata in tre linee differenti: THE LINE, formale ed elegante, THE STUDS, grintosa e casual, THE ICONIC TWIST, sporty-chic e ironica.

Ogni linea è pensata per un uomo differente, ma tutte sono indirizzate a colui che sa interpretare e fare proprio il suo personale concetto di moda.

di Federica Senatore

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