MSGM mette da parte la stravaganza per la S/S 2020

MSGM

In occasione della collezione per la Spring/Summer 2020 e in concomitanza con il decimo compleanno del brand, MSGM ha deciso di mettere da parte la stravaganza che l’ha da sempre caratterizzato, per avvicinarsi ad un’anima più “romantica”.

La Triennale abbraccia MSGM

Per la prima volta la Triennale di Milano ha aperto le sue porte ad una sfilata di moda, e ad avere l’onore di calcare la passerella è stato il brand fondato da Massimo Giorgetti dieci anni fa: MSGM. Dopo aver visto girare per Milano tram completamente brandizzati ecco la sorpresa sotto i raggi del sole meneghino. Lo stesso Giorgetti ha dichiarato di sentire l’esigenza di cambiare, di voltare pagina. Nonostante non rinneghi ciò che è stato fatto nel corso degli ultimi dieci anni, è arrivato, secondo l’art director e fondatore di MSGM, il momento di crescere e di seguire un nuovo percorso creando un altrettanto nuovo linguaggio.

MSGM si trasforma

Addio quindi alle felpe extra large e allo streetwear al quale siamo stati abituati fino ad ora. La rivoluzione MSGM prevede un look tutto nuovo: a colpire sono sicuramente i colori, presenti sì, ma per la maggior parte dei casi molto tenui. A far da padroni sono infatti i colori pastello in diverse tonalità che variano dal giallo al rosa e che danno vita ai numerosi completi dalle linee morbide e sensuali allo stesso tempo.

Dalle cinture alte e strette in vita che mettono in evidenza la vita e le forme delle donne di Massimo Giorgetti, agli enormi fiocchi che ornano ogni camicia presente sulla passerella. E poi ancora con le spalle XXL di ogni giacca, che riportano alla nostra memoria, anche se lontanamente, i favolosi anni Ottanta. 

La nuova anima MSGM è segnata anche da nuovi dettagli, e quindi come non parlare dei fiori che sono apparsi da protagonisti negli innumerevoli vestiti: leggeri, morbidi, colorati ma non troppo eccentrici, quasi romantici. E se è vero che l’anima di un brand non può scomparire completamente, ecco che nel finale compaiono le frange, lasciando almeno un po’ di eccentricità ad una collezione che ha cambiato completamente il modo di vivere la moda targata MSGM.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.