Milano Fashion Week, Jimmy Choo presenta la SS 18-19

Milano Fashion Week

Natura che accarezza invisibilmente la nostra pelle. Nella collezione Spring/Summer 2018-19 di Jimmy Choo, presentata nel corso della Milano Fashion Week, il sorgente tema che emerge dalle linee di scarpe, borse e occhiali è organico, e in alcuni casi esibisce una forma spigolosa. L’ambiente che ospita le principesse della natura è elegante, confortevole e rasserenante.

Jimmy Choo a Milano Fashion Week

Il grande stilista Jimmy Choo, attraverso questa new collection, trasmette il comfort e il benessere nell’indossare una scarpa o una borsa, e allo stesso tempo grande sicurezza. Le regine indiscusse della Milano Fashion Week sono state le Slingback, disponibili in tacco cinque e tacco due, arricciate sui lati in modo da ricreare un intreccio e dando vita ad un punto “nocciolina”; i Mule Sandals sono invece i classici sabot che lasciano scoperto il tallone e permettono una sinuosa e piacevole camminata, magari lungo le vie di giardini in fiore o nel caos frenetico della città; e ancora, l’iconica Mary Jane Pump, rivisitata per l’occasione: la parte posteriore è aperta e la punta della parte frontale è delicatamente più appuntita. Troviamo all’interno della linea altri modelli, come il Platform, il Wedge, il tipico sandalo a ciabatta, e gli immancabili stivaletti con tacco. Il materiale che regna sovrano nelle calzature è la pelle di pitone,  principali di queste magnificenze sono pelle di pitone,

Accessori

Parlando di accessori, come principali protagoniste del gruppo borse troviamo le Hobo Bags, con la catenella che funge da manico e ricoperte da un tessuto di paillettes, perfette per una notte tra musica e cocktails, in puro stile Milano Fashion Week; le Bucket Bags, realizzate in camoscio ed eco pelle, e contraddistinte da colori tenui, che ci avvicinano all’inizio della primavera; le Tote Bags, dai colori e tessuti più naturali, ben si paragonano agli immensi tronchi della Savana; infine, per una serata di pura eleganza, largo alle regine: le Minaudière. In pelle lucida o opaca, velluto liscio o rigato, in raso di cotone e canapa. La collezione firmata Jimmy Choo ci avvicina ad una sobria e rilassante Primavera/Estate.

 

di Irene Maio

Lascia un commento

Your email address will not be published.