Michael Kors Collection: le mille nuances della collezione FW 18-19

19 ottobre 2018 • Fashion

Michael Kors e la sua nuova collezione

Una donna dalle mille sfumature. Una miscela di stili è assolta nella collezione Autunno/Inverno 2018-2019 di Michael Kors Collection, dove la figura femminile acquisisce diverse sfaccettature: dall’adolescente con lo spirito libero alla donna in carriera, dalla fanciulla in cerca del suo grande amore alla ragazza streetstyle. Il tutto viene rappresentato dall’alternarsi di musiche di vario genere e da uno scenario che fusi insieme danno vita al teatro. Un luogo dove le modelle abbandonano i ritmi frenetici della quotidianità e vestono i panni di una donna versatile, la donna firmata Michael Kors.

Gli accessori

Una vera e propria essenza di sapori contraddistingue i capi della nuova collezione presentata da Michael Kors; le silhouettes sono morbide, calde, affascinanti e romantiche. Un mix di generi sfilano nella metropoli. Le perle donano agli outfit quel tocco in più. Ma il fiore all’occhiello sono indubbiamente le borse, tra cui la pratica e spaziosa Handheld; la Shopper, protagonista di comodità e accompagnatrice di tutte le it girls, e le piccole e rotonde Barrel Bag, che incorniciano alla perfezione le linee della silhouette.

Non passano certo inosservate le calzature: le Logger Boot, comode per una frenetica giornata trascorsa nel caos metropolitano; le eleganti e seducenti 5 Pump, ed i sexy stivali – rigorosamente con tacco – che non possono mai mancare nell’armadio di una donna.

I tessuti

Una mescolanza di stampe e tessuti esplode in questa new collection by Michael Kors Collection. Sono presenti tessuti come il tartan abbinato al maculato, stampe all over, stampe con fiori e pois, stampe a strisce; un tipico gusto invernale è dato dalla presenza delle pellicce, ideali per riscaldare anche il cuore più gelido. I colori si perdono in tutte le loro fantasie donando atmosfera e volume alle stampe. Un gioco di tessuti rischioso, ma sorprendentemente affascinante. Michael Kors vuole osare, e ci riesce molto bene!

di Irene Maio

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *