“L’uomo Marlboro” di MCS torna a galoppare

15 Ottobre 2019 • Fashion

MCS e il suo ritorno in grande stile

Uno stile che trascende i canoni temporali, la totale immersione nell’American Dream, l’essenza di un uomo affascinante, intraprendente, sicuro di sé. Tutto rafforzato da un’affermata brand identity e da uno stile premium casual supportato da qualità e know-how che parlano italiano.

La storica Marlboro Classics ha un nuovo nome e riesce a prendere al lazo il mercato grazie a un approccio più fresco. Rimangono però gli ingredienti grazie a cui il brand ha avuto accesso all’olimpo dei marchi che hanno plasmato l’immaginario della moda uomo a livello mondiale. È proprio dal ricco heritage che la nuova collezione MCS prende ispirazione, proponendo un total look che va ben oltre il classico denim 5 tasche.

Comprensiva di pezzi di maglieria, camicie quadrettate e capispalla, la capsule per la stagione Autunno/Inverno 2019-20 ha tutti i colori e sapori della cultura americana. Il progetto reinterpreta con successo le profonde radici del brand utilizzando una chiave stilistica contemporanea. Il target viene quindi individuato in un uomo più giovane, seppur l’offerta rimanga appropriata per qualsiasi appassionato dell’urban country.

Nemesis rilancia il colosso della moda uomo dopo il fallimento nel 2017. E ci fa sognare più che mai

È Nemesis, realtà veneta, il volto che si cela dietro all’ideazione, produzione e distribuzione del marchio in tutti i territori EMEA, ad esclusione della Francia. “L’obiettivo? Ridare al marchio la collocazione sul mercato che merita”, questa la dichiarazione di Gianfranco Sovernigo, amministratore delegato della compagnia. La strategia di rilancio punta su una crescita lenta ma costante. L’ambizione è quella di emulare le performance del passato, che avevano visto il brand, presente in 47 mercati, toccare i 150 milioni di euro in giro d’affari.

Definire MCS una mera etichetta di moda è estremamente limitativo. Personificazione di un lifestyle che ha appassionato e permesso di fantasticare a una quantità esorbitante di persone, Marlboro Classics va oltre ed entra nel cuore. Le premesse sono buone, i risultati soddisferanno le aspettative?

 

di Lisa Panzeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *