L’abito lingerie: nel cuore di un universo femminile

2 Marzo 2017 • Fashion

Proprio nel mese di San Valentino, nel bel cuore dell’inverno, non può mancare nel guardaroba un grande classico dall’eterna e seducente eleganza, che ha messo letteralmente il mondo sottosopra: l’abito lingerie. Introdotto da tutte le tendenze come un Must Have per questa stagione, unisce in un binomio perfetto la ricerca di un look ammaliante e la possibilità di valorizzare al meglio la propria silhouette.

A differenza di ciò che si può pensare, l’abito sottoveste si presta a svariate occasioni, grazie alle reinterpretazioni delle maison più esclusive e allo studio di vari abbinamenti: si trova nella variante corta o lunga, sia esclusivamente in seta o in raso che in composizione mista, ricco di dettagli come il pizzo, spesso protagonista dello charme che suscita questo abito sottile e impalpabile.

Il tono preferito tra le proposte dei brand resta l’intramontabile colore nero, prediletto insieme ai colori scuri per il giorno, a cui è meglio abbinare scarpe basse e maglioncini ampi di un’elevata finezza, oppure una giacca di pelle se si desidera un gusto più ribelle. Un’altra combinazione amante del contrasto è lo stile lingerie, così leggero e delicato, abbinato direttamente a un caldo e morbido cappotto, o meglio ancora a una eco-pelliccia per un tocco più glam.

Le giornate che iniziano ad allungarsi non sono una minaccia per l’onda di questa tendenza, che vede la sottoveste come protagonista dell’abbigliamento femminile: l’abito lingerie continuerà ad accompagnarci nella primavera, indossato insieme ad una t-shirt a maniche corte, ricreando un delizioso accostamento dal sapore di anni Novanta.

Se è vero che sono abiti che vogliono esaltare la delicatezza e la femminilità, e che con dei piccoli accorgimenti possono adattarsi all’unicità di ogni donna e accontentare ogni gusto… Be careful! Come in ogni caso, l’importante è non essere mai eccessive.

di Sara Cavalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *