La formula della sensualità: a story of shoes

2 Marzo 2017 • Fashion

L’arte della seduzione ha origini antiche, ma ancora oggi rappresenta per molti un mistero. Si tratta di un gioco sottile e raffinato, che non si limita a mettere in mostra scollature profonde e spacchi vertiginosi, ma si cela dietro piccoli dettagli e lascia ampio spazio all’immaginazione.

Se dovessimo immaginare una formula perfetta della sensualità, quale connubio migliore di intuito e femminilità? Ogni donna quindi, ha dentro di sé tutto ciò che le serve per sedurre, il resto è solo un accessorio che a volte però si rivela indispensabile per infondere la giusta dose di sicurezza.

Le alleate migliori – quando si tratta di sensualità – sono senza dubbio le scarpe, se poi sono arricchite da applicazioni gioiello, il gioco diventa ancora più interessante. Sempre più preziose ed eleganti, sono l’accessorio essenziale per ottenere un look posh e iper-femminile. Da indossare di giorno con il denim o di notte con abiti accattivanti, queste calzature si adattano facilmente ad ogni tipologia di outfit e, proprio per la loro versatilità, sono perfette da mattina a sera.

Che si tratti di sandali con applicazioni che ricordano gli chandelier, come quelle di Aquazzurra, o di classiche pump in pizzo impreziosite da cristalli, come il modello proposto da Dolce e Gabbana, queste scarpe non possono mancare nel guardaroba della donna che non ha paura di osare.

Le applicazioni poi variano dai cristalli più fini, che decorano in modo sobrio la calzatura, fino a trasformarsi in veri e propri gioielli, che risultano i veri protagonisti della scarpa. Non mancano poi applicazioni più stravaganti come piume e borchie, per un effetto ancora più sensuale.

Le armi della seduzione sono infinte, e le scarpe anche. Non resta che scegliere quelle che più si adattano alla vostra personalità. Se poi sono ricoperte di cristalli, ancora meglio!

di Diletta Mazzotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *