La capsule di Francesca Ruffini festeggia i 60 anni del Belmond Hotel

Belmond Hotel Cipriani, icona dell’ospitalità a Venezia dal 1958, sceglie l’eleganza raffinata di F.R.S For Restless Sleepers per siglare un nuovo progetto in occasione del 60° anniversario. Francesca Ruffini, fondatrice e direttore creativo del brand, è affezionata ospite dell’hotel da sempre e quindi è nato spontaneamente il desiderio di celebrare insieme questo anno importante.

L’ispirazione nasce dalla misteriosa rosa Mocenigo. Fiore sofisticato e dalle antiche origini che si perdono nel lontano Oriente, è oggi protagonista della profumazione creata dai nasi di The Merchant of Venice per accogliere gli ospiti in arrivo al Belmond Hotel Cipriani. È infatti il profumo che avvolge la zona di lobby e reception.

Il carattere prezioso di questa rosa trova l’ambiente perfetto sulle sete comasche altrettanto pregiate che caratterizzano F.R.S, e ne nasce una collezione esclusiva in edizione limitata, in vendita unicamente alla Giudecca. La linea F.R.S pensata da Francesca Ruffini per Belmond Hotel Cipriani si declina in 4 pezzi intercambiabili, da indossare e abbinare a seconda del momento della giornata: il pigiama dal taglio classico, la vestaglia e gli shorts, perfetti a bordo piscina.

Siamo orgogliosi di questa sinergia con Francesca Ruffini, che è non solo una donna di grande stile, ma soprattutto una nostra ospite molto amata”, afferma Robert Koren, Senior Vice President EMEA di Belmond Ltd. “Questo progetto nasce con la sincerità che caratterizza tutte le nostre esperienze e siamo certi che i nostri ospiti a Venezia ameranno la speciale collezione F.R.S immaginata per loro”.

Venezia è una città fantastica e il Belmond Hotel Cipriani un’oasi dove eleganza, bellezza e quel certo savoir faire d’altri tempi ti circondano e si prendono cura di te”, commenta Francesca Ruffini. “Disegnare una capsule exclusively for Cipriani è stata una sfida e un orgoglio. Sono davvero felice che F.R.S contribuisca a festeggiare l’anniversario di questo luogo di eccellenza”.

Coerente con il DNA anticonvenzionale del marchio, ogni singolo outfit esce dalla camera da letto per vivere l’energia diurna o lo charme notturno di una città simbolica come Venezia.

di Silvia Contessi

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