Japanese Bag: l’iconica borsa di MM6 Maison Margiela compie 10 anni

Japanese Bag

Japanese bag: la It bag festeggia i suoi 10 anni

L’iconica Japanese Bag di MM6 Maison Margiela arriva al suo decimo compleanno, più innovativa che mai. Perfetto connubio tra arte e moda, l’it bag di MM6 Maison Margiela rappresenta un must senza tempo, riprendendo la forma degli origami giapponesi e applicando le tecniche degli stessi al tessuto. La borsa, che ha debuttato nella collezione Autunno/Inverno 2009, è disponibile in diverse forme e colori: dalle classiche versioni in size Small, Medium e Oversize, alla nuova arrivata Nano, creata proprio in occasione di questo decimo anniversario.

Parola chiave, innovazione: la versatilità della Japanese Bag di MM6 Maison Margiela

La semplicità e la naturalezza della Japanese Bag di MM6 Maison Margiela sono una costante in tutte le sue forme: le continue innovazioni la rendono unica senza mai alterarne il fascino. I bottoni ai lati della borsa permettono di poterla ripiegare su sé stessa, proprio come un tradizionale origami, rendendola simbolo di modernità e versatilità. Per celebrare il suo decimo anniversario, MM6 Maison Margiela ha creato – oltre alla nuovissima Nano Bag – un portachiavi ispirato alla tradizione giapponese, disponibile già da febbraio in tutte le boutique e punti vendita del marchio.

Maison Margiela: dal 1988 in continua evoluzione

Il brand di alta moda con sede a Parigi viene fondato nel 1988 dal suo primo direttore creativo, il designer belga Martin Margiela, da cui la casa prende il suo nome. Nel 2009, dopo il ritiro dalle scene di Martin Margiela, la direzione creativa passa solo nel 2014 a John Galliano, dopo ben 5 anni senza qualcuno che ne ricoprisse la carica.

Il direttore esecutivo Giovanni Pugnetti la definì al tempo come una sfida, un modo per innovarsi costantemente, commettendo sbagli e traendo importanti lezioni da essi. Conosciuto per i suoi design decostruttivi e non convenzionali, il brand produce – tra gli altri – linee di abbigliamento donna e uomo, calzature, gioielli di lusso, profumi e oggetti di arredamento.

I punti vendita di Maison Margiela, oltre alla madrepatria Francia, sono presenti in paesi come Stati Uniti, Belgio, Cina, Hong Kong, Italia, Giappone, Regno Unito, Corea del Sud, Taiwan e Thailandia. La Japanese Bag – che può essere acquistata sul sito www.maisonmargiela.com –  non è quindi che un piccolo pezzo del puzzle dell’eccellenza di questa celebre casa di moda, da 32 anni simbolo di innovazione e stravaganza.

 

di Cristina Camporese

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