Giambattista Valli SS 2021: audacia, eleganza e modernità

6 Ottobre 2020 • Fashion

Giambattista Valli presenta alla PFW la sua Spring/Summer 2021

Nonostante l’aria incerta che tira a Parigi e i numerosi scetticismi, anche la Paris Fashion Week 2020 approda sugli schermi e, anche se in minor quantità, nelle principali località parigine. Giambattista Valli rivela così le sue creazioni attraverso una presentazione e una sfilata che ha avuto luogo seguendo il nuovo trend digitale.

Una collezione audace, elegante e moderna

Giambattista Valli presenta una collezione molto audace e moderna. La linea è caratterizzata per la maggior parte da nuances tenui come panna, bianco e rosa cipria, alternati da colori più vivaci quali il verde, l’azzurro e l’arancione ma sempre nelle loro tonalità pastello, che quindi rendono gli outfit pacati. Grazie a queste tonalità chiare, nonostante alcuni look siano determinati da trasparenze, non risultano essere esuberanti né provocanti rispetto gli altri. In mezzo a tutte queste sfumature leggere, impossibile non notare i capi neri presenti in collezione, anche se in minor quantità, che sono in grado di conferire alla linea particolare eleganza e classicità.

Eleganza e versatilità fatte di tulle, paillettes e pizzo

Nel complesso, tutti gli outfit che vediamo sfilare sullo schermo sono caratterizzati da gonne, abiti, pantaloncini e giacche, abbelliti da motivi floreali che conferiscono audacia e un’estrema eleganza. I materiali utilizzati per le creazioni sono innovativi ed originali: in modo particolare risaltano il tulle, le paillettes e il pizzo, che danno vita a look molto particolari e non facili da abbinare. Difficilmente questa collezione firmata Giambattista Valli risulta versatile e portabile in qualsiasi momento della giornata; piuttosto, mira a rivolgersi ad occasioni più esclusive, come ad esempio evento speciale, un cocktail o una serata.

Tuttavia, per i più fashionisti, mixando questi capi con stile, estro e creatività si può dare vita ad outfit molto originali, ma soprattutto più versatili e adatti anche al giorno.

di Martina Girola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *