Fendi X Rimowa: torna il bagaglio a mano griffato dalla doppia F

17 Luglio 2018 • Fashion

Dopo la collaborazione dello scorso novembre, Fendi torna a firmare un bagaglio a mano per Rimowa, storico marchio di valigie ultraleggere.

I colori scelti per questa edizione sono quelli primari: rosso e blu, che si ritrovano sui manici superiori e laterali e sulla cintura che avvolge il bagaglio, tutti rigorosamente realizzati in Cuoio Romano, espressione dell’alta ricerca di Fendi nel campo dell’artigianalità.

Immancabile poi il logo a doppia F della Maison, che costella col suo effetto spazzolato tutto il corpo in alluminio della valigia. Lo stesso logo torna all’interno, in rilievo sul neoprene nero che costituisce la fodera del bagaglio. Un perfetto contrasto per ritrovare a colpo d’occhio tutto quello che potremmo aver gettato dentro nella frenesia della partenza.

Per chi invece perpetua la propria voglia di ordine anche a ridosso delle vacanze, il Flex-Divider System interno permette di smistare indumenti e accessori nella maniera più comoda, essendo regolabile a piacimento, e anch’esso realizzato nella tonalità di Cuoio Romano abbinata ai manici esterni.

Se Fendi impreziosisce con lo stile, Rimowa potenzia con la tecnica. Ed è così che il bagaglio si avvale dei comfort distintivi del brand tedesco: sistema Multiwheel per non farsi cogliere impreparati da nessuna superficie di manovra, due lucchetti TSA altamente sicuri e un rivestimento dedicato.

Il tocco finale per essere sempre riconoscibili? La finezza dei dettagli, a partire dagli stickers e dalle targhette portanome in Cuoio Romano, fino allo charm Airbag a forma di aeroplanino di carta e decorato con gli occhietti Bag Bugs di Fendi, con lo sguardo sornione sempre puntato alla prossima avventura.

di Martina Faralli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *