Fendi pre-fall 2020: California Sky by Joshua Vides

11 Agosto 2020 • Fashion

Fendi pre-fall 2020 California Sky: un tocco di California by Joshua Vides

Fendi presenta una collezione pre-fall 2020 che può essere descritta come il mix perfetto di eleganza essenziale, stile minimalista, originalità e leggerezza.

L’effetto cartoon di Joshua Vides

La casa di moda Fendi ha lanciato la collaborazione della stagione presentando la collezione California Sky, prodotta insieme al visual artist Joshua Vides. Il marchio romano ha infatti arruolato l’artista inglese, basato a Los Angeles, per una linea di abbigliamento e accessori ispirata al mood vibrante della California. Questa collaborazione fa seguito alla connessione creativa già stabilita in occasione della realizzazione del Temporary Fendi Caffè e il Peekaboo Bar, aperti da Harrods, a Londra, la scorsa estate. In una liaison longeva e creativamente stimolante, nata su Instagram tramite direct message.

Il lusso di una collezione Silvia Venturini Fendi è stato illuminato da un tocco leggero, californiano, dal dinamismo e da uno stile streetwear e intriso di graffiti dell’artista di Los Angeles. Si tratta di una collezione minimalista che si distingue per le linee grafiche in bianco e nero, o piuttosto per le linee nere su bianco e gli effetti ispirati al trompe-l’oeil con cuciture e bordi 3D, oltre a motivi floreali e a una nuova interpretazione dell’iconico logo FF.

La collezione

La collezione omaggia tutti i pezzi iconici di casa Fendi in un gioco che abbraccia womenswear, menswear e kidswear. Indugiando anche nelle stampe, tra un motivo floreale e un all-over, rielaborando il bollo Fendi e l’iconico logo FF che viene schizzato su un fondale degradé. California Sky offre prêt-à-porter per uomo e donna, e una selezione di accessori tra cui le iconiche borse Peekaboo e Baguette. Tutte le creazioni chic, dinamiche e giocose sembrano essere sfuggite a un cartone animato.

Il risultato è una collezione che incarna un’atmosfera californiana dallo spirito libero, che è sofisticata ma allo stesso tempo stravagante, che spazia dalla giacca a vento in nylon, pronta per la strada, e pantaloncini da ciclismo in rilievo, a pantaloni in denim stampati, cardigan, giacche imbottite reversibili e persino una selezione di lussuosi capi serali.

L’offerta femminile comprende un lungo abito di seta, una camicia di cotone con bottoni e cuciture trompe-l’oeil, una giacca e una gonna in gabardine, una maglietta crop top, un blazer, un accappatoio, molti altri abiti, pantaloni, pantaloncini e T-shirt. La gamma uomo comprende invece magliette, camicie, jeans, bermuda, maglioni, giacche e pantaloncini da bagno. Varia è anche la selezione di accessori, tra cui diversi modelli di calzature, gioielli, occhiali, pelletteria e una serie di stole. La linea California Sky di Fendi e Joshua Vides è disponibile presso i punti vendita selezionati e nello store online di Fendi.

 

di Virginia Scarano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *