Etro Pre-Fall 2021, celebrazione della tanto “desiderata” libertà

Etro donna pre fall

Libertà” è la parola che descrive al meglio la nuova collezione Etro Pre-Fall 2021. In un periodo storico nel quale la nostra libertà è stata messa a dura prova, Etro la invoca volgendo uno sguardo di speranza al domani.

Un lookbook fatto di colori e speranza

A causa della particolare situazione sanitaria, stiamo vivendo un periodo storico eccezionale, che sta mutando noi stessi e il nostro modo di vivere la realtà. Il mondo della moda, come tutti gli altri settori, ha avvertito questo cambiamento epocale. Ed ecco che al posto dei tradizionali “fashion show”, oggi compaiono nuove e accattivanti modalità per presentare le collezioni. Emblematico è allora il lookbook creato da Etro; sfogliandolo ci si imbatte in mille emozioni e sentimenti: gioia, romanticismo, fantasia, ma soprattutto libertà.

Veronica Etro, creative director della maison, ha disegnato i nuovi modelli con un occhio rivolto all’atmosfera degli anni ’70 e l’altro alla complessa attualità. La stilista, soprattutto in questo momento, ha pensato ai suoi customers e a ciò che indosseranno quando si potrà tornare a viaggiare o festeggiare. Il lookbook, realizzato dal fotografo di moda Dario Catellani, è davvero un inno alla speranza e al domani.

Etro Pre-Fall 2021, le creazioni e lo stile

La collezione oscilla tra uno stile haute-bohémien, con pezzi fantasiosi e romantici, e uno stile che si ispira al mondo hippie degli anni ’70. Tra i vari capi si possono ammirare tailleur pantalone in velluto felpato, kimono, cardigan in lana lavorati a maglia jacquard, miniabiti con volant. Inoltre sono presenti jeans a zampa di elefante da accompagnare a gilet ricamati, poncho, mantelle e ampi cappotti. Queste splendide creazioni sono abbinate ad accessori altrettanto particolari quali stivali da cowboy, orecchini pendenti, borse piccole e grandi.

Tra i colori dominanti risaltano il marrone, sabbia, blu, rosa, rosso, bianco, che si alternano in fantasie floreali, geometriche o animalier. Su tutto prevale infine la fantasia iconica di Etro: la stampa a paisley, che caratterizza la shopper in formato XXXL indossata da un modello e che richiama il tema del viaggio quale esperienza fondamentale di vita.

Guardare “oltre”

Etro Pre-Fall 2021 è una collezione contraddistinta da un messaggio di positività, forza e speranza nel “domani”. Si deve avere fiducia e guardare sempre “oltre”, nutrire propositi e progetti per il “domani”. In nome di questo “domani” è fondamentale iniziare a pensare ciò che indosseremo quando torneremo a essere quelli di prima, sebbene più forti e consapevoli.

 

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.