Edgar Artis: abiti da mangiare!

15 maggio 2018 • Fashion

751 mila followers su Instagram e soli 24 anni. Edgar Artis, fashion illustrator, armeno di origini, ha iniziato a pubblicare contenuti su Instagram nell’ottobre 2015 e ha avuto un successo sorprendente. La sua peculiarità? Utilizza tutto ciò che ha a portata di mano per vestire le sue modelle su carta, in particolar modo cibo.

La mente creativa di Edgar Artis riesce perfettamente a catturare dettagli di abiti di Alta Moda e a riproporli nei suoi bozzetti con precisione. L’impatto nell’osservatore è molto forte. Abiti a 3 dimensioni così perfetti da non sembrare veri. Frutta e verdura utilizzati per la maggiore, ma anche piatti tipici italiani come la pizza e gli spaghetti.

I granelli di melograno sembrano essere i prediletti, non solo perché prodotti dalle terre natie dell’artista, ma per l’immediato impatto visivo che conferiscono al bozzetto. Spicchi d’aglio tagliati con estrema precisione per ricreare gonne principesche di piume. Ispirato probabilmente durante le colazioni, adatta persino i pancake ad un tubino marrone di tutto rispetto.

Ammaliano i suoi video su youtube. La tecnica è precisa e pulita. Posiziona il cibo senza troppi indugi. A volte lo taglia o lo spezza in maniera casuale e nella sua mente è già tutto molto chiaro, definito. Un vero maestro delle arti visive.

di Sara Bianchini

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *