Eco-chic: la conscious collection H&M

14 Maggio 2011 • Fashion, Lifestyle

Dopo il successo dello scorso anno ottenuto dalla Garden Collection, H&M rilancia una nuova sfida con le proposte Primavera Estate 2011 prodotta interamente con materiali ecosostenibili, per Donna Uomo e Bambino.
Non solo moda, quindi, ma anche rispetto per l’ambiente e per la nostra madre Terra. Non a caso la nuova collezione sarà in vendita in tutti gli stores H&M a partire dal 14 aprile 2011, data ufficiale dell’Earth Day.
Una collezione non solo “buona”, ma anche di grande tendenza. Colore portante, il bianco, un must per questa stagione, declinato in ogni sua sfumatura. Tocchi bohemien e romantici per la donna, abiti vaporosi, shorts a taglio vivo, tuniche e inserti in San Gallo che conferiscono note bucoliche al look.
Eleganza, morbidezza, drappeggi e volants, per una collezione che rimarrà easy to wear and to buy, adatta ad ogni occasione. Lo stesso San Gallo sarà presente in una capsule di lingerie, contemporaneamente al lancio della Conscious. Bianco anche per il bambino e per l’uomo, visto in chiave preppy style con tanto di blazer a due bottoni e camicie con collo alla coreana.
Oltre all’organic cotton, i materiali utilizzati sono il Tencel® e il poliestere riciclato.

La novità assoluta è che il colosso svedese ha deciso di integrare stagione dopo stagione, nelle collezioni, pezzi ecosostenibili, a riprova del suo impegno verso l’ambiente, ma senza rinunciare allo stile e alle mode.

Luana Lupacchini

E per ingannare l’attesa, ecco un’anteprima di questa romantica collezione: http://www.hmconsciouscollection.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *