Designer of the month: Rag & Bone

La fusione tra British heritage e il cutting edge contemporaneo prende il nome di Rag & Bone. Puntano a una combinazione tra tayloring classico, vestibilità concreta, ricercatezza nello stile e nei tessuti Marcus Wainwright e David Neville, designers del brand. Iconografici, grafici, sofisticati esteti nell’anima. Nel pensiero la voglia di creare il bello, nelle mani la capacità di disegnare abiti ad alta portabilità, dalla vestibilità perfetta, pensando alla donna di oggi e a una costante evoluzione dello stile urbano.

Metropolitana ma con classe, sofisticata eppure così irrimediabilmente internazionale, sicura ma mai sfacciata, la donna rag & bone indossa con stile e nonchalance capi dai tagli avangardisti e tessuti pregiati, sete dalle linee pulite vivacizzate da stampe e decòr di ricerca. Maniacale l’importanza della qualità per i due stilisti che con abilità e attenzione non trascurano il minimo dettaglio a partire dalla scelta dei fornitori, da ricercarsi tutti in produttori locali, tra le più antiche fabbriche del paese a certificare la garanzia su prodotto e materiali.

Un brand che ancora definiremmo neonato, non inflazionato, in distribuzione esclusiva in pochissimi multibrand sparsi tra U.S.A., Asia e Europa. A Milano, da Antonia in via Cusani 1 o Antonia presso Excelsior Milano in Galleria del Corso: http://www.rag-bone.com/

(di Federica Piacenza)

0 Comments

  1. Complimenti.. editoriali e articoli sempre di grande stile e gusto.
    Mi risulta che rag & bone abbia anche una linea uomo. Mi domandavo se la trovo anche a Milano o mi tocca andare a NY…

Lascia un commento

Your email address will not be published.