Debutta a Milano una nuova concezione di negozio targata Dsquared2

Un concetto retail audace, contemporaneo e inaspettato. La città apre le sue porte al nuovissimo e super luxury Dsquared2 Area, il nuovo store pensato dal brand per celebrare il ventesimo anniversario dal lancio della prima collezione uomo a Milano.

La boutique si trova alla fine di Corso Como – una delle vie dello shopping per eccellenza, nonché immagine di una città in continuo fermento – e occupa il piano terra di un grattacielo, di quelli che oggi definiscono il nuovo skyline di Milano, e che noi definiamo “straordinarie strutture avveniristiche nella zona nuova”.

In forte contrasto dal punto di vista progettuale con tutti gli altri punti vendita del brand, Dsquared2 Area presenta un design unico ideato dai fondatori e direttori creativi del marchio, Dean e Dan Caten, in collaborazione con lo studio di architettura Storageassociati.

“Dsquared2 Area debutta in un momento particolarmente significativo per il nostro marchio. Rappresenta per noi il modo migliore per festeggiare il ventesimo anniversario della nascita del brand. Il design è pensato esclusivamente per questo punto vendita e non sarà ripetuto in altri store. Dsquared2 Area incarna perfettamente lo spirito contemporaneo di Dsquared2, rappresenta l’evoluzione dell’azienda, l’ambiente è divertente e rilassato, c’è molto Canada, è made in Italy e il nuovo concept valorizza al meglio le nostre collezioni”, dicono Dean e Dan Caten.

 La boutique, che ospita tutte le collezioni a marchio Dsquared2 (uomo, donna, bambino, accessori, fragranze, underwear e eyewear) si estende su una superficie di 300 metri quadrati, ed è dotato di due ingressi, il primo si affaccia su via Vincenzo Cappelli, il secondo su Via de Cristoforis.

L’aspetto di un moderno loft è accentuato da soffitti alti oltre 8 metri, luci al neon, dettagli metallici, pilastri a vista, pavimento in cemento grigio e pareti nude in cartongesso, mentre il decoro interno è pensato per essere versatile e modificabile secondo le esigenze del visual merchandising.

Catturano l’attenzione le vetrine e le appenderie mobili, i pantografi sospesi, i light box appesi con catene che pendono dal soffitto e il soppalco con rete da playground, mentre gli eccentrici e briosi tocchi di colore contrastano con il grafismo dei serramenti neri in lamiera.

Le collezioni di abbigliamento sono disposte sulle pareti al piano terra, dove si possono trovare anche sezioni speciali dedicate alle scarpe e al denim.

L’area dedicata alle collezioni bambino, che è rivestita con una boiserie di legno di okumé microforato, ospita una moderna casetta sull’albero costruita alla sommità di un pilastro in calcestruzzo, ed è perfettamente in linea con l’idea a cui si ispira l’ingresso, caratterizzato da un tappeto con la silhouette a forma di foglia di acero che facilmente richiama le origini canadesi degli stilisti. Lo spogliatoio, di seguito, sarà in plexiglass rosso, e se visto dall’alto rivela una curiosa pianta a forma di maple leaf.

 

di Camilla Olivieri

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