Costumi di tendenza per l’estate 2020

Costumi

Costumi estate 2020

Siamo in piena estate e la ricerca del costume perfetto da sfoggiare in questa estate 2020 è già iniziata. Le tendenze mare avvistate in passerella ci faranno scoprire quali sono i modelli più amati e i brand del momento. Costumi interi, bikini, copricostume, cappelli e borse: tutto il necessario per creare un outfit completo da indossare sulle spiagge del litorale italiano, al mare sotto al sole o in piscina. Ecco le diverse proposte degli stilisti.

Il fascino italiano di Dolce & Gabbana

I modelli beachwear di Dolce & Gabbana per l’estate 2020 sono un tripudio di colori, tra romantiche stampe floreali e stampe jungle. I due designer italiani presentano modelli iconici ed eleganti in grado di valorizzare ogni silhouette femminile. Infatti, la collezione Beachwear 2020 presenta diversi modelli, come il costume intero con stampa monospalla tropical rose e i modelli black and white con stampe a forme di stella. Anche la stampa animalier sarà in grado di conquistare le spiagge italiane declinata su pattern leopardati e zebrati. Stampe diversissime tra loro ma che mantengono quella raffinatezza ed eleganza che solo il brand Dolce & Gabbana può infondere.

DSquared2: Guerrieri in un giardino d’estate

Le scritte e il logo stampato sono i veri protagonisti della collezione del duo fondatore del brand Dsquared2, che ha voluto creare una collezione SS20 intitolata Guerrieri in un Giardino d’Estate. La collezione mescola il cinema americano hollywoodiano con i neon di Hong Kong anni ’70: è composta da maxi-stampe floreali e tigrate, giacche e shorts da boxe. Costumi interi intrecciati sul davanti o sul retro, come il modello Killer Monkey Swimsuit nero con la scritta, il trikini intero con stampa animalier Tiger Camouflage Swimsuit, e il bikini bianco con scollo all’americana e la scritta “Pepsi”. I look attingono quindi ai colori e all’energia tipica degli anni ’70, con grandissime stampe declinati su diversi modelli.

La stampa Paisley di Etro

Il brand Etro per questa estate si è concentrato prevalentemente sui costumi da uomo, creando una ricca selezione di proposte. L’uomo potrà scegliere tra tantissimi look da mare diversi, boxer e pantaloncini perfettamente abbinabili alle proposte più sportive della collezione maschile. Come il costume caratterizzato da una stampa composta da uno speciale trattamento che a contatto con l’acqua svela un motivo Paisley, tipico del brand e che ricorda una goccia rovesciata di origini persiane. Oppure la stampa all over floreale di ispirazione tropicale e messicana. Infine, il costume caratterizzato da una stampa tecnica stencil floreale con motivi Paisley. Sarà quindi possibile scegliere il costume più adatto tra una ricca selezione di proposte perfettamente abbinabili tra loro.

Beachwear sportivo firmato Fila

Fila celebra la contemporaneità e la Generazione X con la linea Summer 2020. Il brand mescola lo sportwear con un approccio più elegante e inaspettato, creando costumi e copricostumi tipici dell’abbigliamento sportivo e impiegati in abiti ultra-femminile. Il nylon e i materiali tecnici utilizzati per fare i costumi si tingono di colori metallici come il blu, l’argento e il nero. In particolare, il costume intero total black scollato sul davanti e quello total white con laccetti da annodare dietro la nuca. La collezione si estende sugli accessori, e prevede eleganti copricostumi, cappellini e sacche sportive blu e bianche per creare un ottimo look sportwear anche in spiaggia.

Design casual chic per Missoni

Sullo sfondo di un paesaggio costiero appartato, Missoni Mare presenta la nuova collezione SS20. Non solo costumi, quest’anno ci saranno anche cappelli, kimono, borse colorate con la mitica stampa del brand e copri costumi da abbinare alle pochette. Il design casual-chic di Missoni è perfetto per i look da spiaggia, eventi a bordo piscina o party privati. Il modello bikini è composto da un triangolo con sottili bretelle che proseguono sulla schiena e uno slip sgambato: racchiude un mix di elementi e concetti contemporanei, provocanti e seducenti, mentre la superficie è impreziosita da tessuto in maglia e fantasia. Infine, il coloratissimo copricostume corto regala uno stile distinto anche in spiaggia.

La Perla Swimsuit ispirata agli anni ‘60/‘70

La nuova collezione swimwear La Perla ispirata agli anni ‘60 e ‘70, celebra un periodo storico libero e creativo. I costumi interi e i bikini si sviluppano riproponendo una collezione che valorizza le forme femminili per unire comfort e fascino. La linea comprende innumerevoli varianti cromatiche, e oltre ai costumi ci sono parei e copricostumi, per uno stile unico e retrò. La linea Vintage Beach propone capi freschi, leggeri e vivaci, con stampe Vichy che emanano femminilità. Mentre la collezione Love Journey propone copricostumi bianchi in tessuto Sangallo da indossare con naturalezza o come capi outwear. Infine, la linea Stargaze propone modelli impreziositi da brillanti, come il bikini azzurro a vita bassa con dettagli in diamante, ispirati al cielo notturno e che creano una linea seducente e raffinata.

Il color block di Tommy Hilfiger

La collezione di Tommy Hilfiger per questa stagione propone tutto ciò di cui ha bisogno un guardaroba maschile: abiti sartoriali dal taglio moderno, polo, cinture e felpe. Hilfiger affronta la stagione calda con look casual e sofisticati, dal design audace e dai contrasti forti. L’iconico motivo color block e l’intramontabile branding Tommy Hilfiger rendono unico il costume da uomo shorts slim fit con lacci in vita, che ritroviamo nei colori del rosso, dell’azzurro, della menta, del rosa, del giallo, del nero, del verde militare e del blu. Per lei, lo stilista americano ha creato un costume intero scollato sul retro con motivo color block e spalline sottili. Ottimo un look sportivo, curato e d’altri tempi.

Questa la selezione dei costumi estivi di tendenza di quest’estate 2020, pensati per ogni occasione e adatti ad essere sfoggiati in piscina, al mare, o semplicemente nel giardino di casa. Qual è il vostro preferito?

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.