Collezione Bugatti a-i 2014-2015

23 Gennaio 2014 • Fashion

Lo scorso sabato sera Bugatti ha presentato la sua prima collezione di abbigliamento e accessori uomo autunno-inverno 2014-2015.

Il magico evento creato da Bugatti in collaborazione con L’uomo Vogue  “La vie en bleu” ha visto la partecipazione di moltissimi personaggi importanti del mondo della moda ma anche del cinema.

Il blu è stato ovviamente il tema della serata ma specialmente il colore distintivo del marchio.

La collezione comprende due linee: la linea EB-Ettore Bugatti e quella Extreme Performance. La prima, totalmente made in Italy, ha un carattere deciso, abiti di eccellente taglio sartoriale con i più sofisticati tessuti  e dettagli elegantissimi.

È impressionante come Bugatti sia riuscito ad unire  due mondi apparentemente così lontani, quello dell’automobilistica a quello dei vestiti, rendendoli unici.

La linea EB ècaratterizzata da 3 temi principali:

 il Flamboyant, dal tono piuttosto eccentrico ma al tempo stesso raffinato, che prevede volumi e proposizioni assai particolari per coloro che vivono il vestirsi come una sfida di stile,

il formalwear, per i businessman sofisticati di tutto il mondo, amanti del classico ma disposti ad osare con qualche piccolo dettaglio stravagante.

Ed infine la blue carpet soirée che vede mescolare tessuti diversi come il velluto alla seta, dando vita a piccole opere d’arte.

La seconda linea Extreme Performance  ha come concetto base l’accostamento di materiali, lavorazioni e trattamenti ultra tecnologici a tutti i codici del Luxury contemporaneo. Il risultato è un lusso totalmente rinnovato grazie a questi materiali e trattamenti inediti.

Ancora una volta Bugatti riesce a distinguersi per il suo carattere e per la sua raffinatezza , lasciando il pubblico a bocca aperta!

 

 

Di (Carlotta Boni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *