Coast Society: beachwear per uomini ricchi di fascino

19 Luglio 2016 • Fashion

Il vero dandy moderno sceglie con cura il proprio outfit anche in vacanza, che deve essere versatile, dal sunbath al cocktail party. Il beachwear per questa stagione viene rivoluzionato, e la nuova tecnologia si accosta alla sartorialità.

Ad incarnare l’allure dell’uomo cosmopolita capace di indossare e trasformare in un vero e proprio capo di abbigliamento persino un semplice costume è Davide Jais con Coast Society.

Il Brand, infatti, ha voluto infondere alla Collezione Uomo Beachwear un aspetto più raffinato, che gli consente di non essere considerato solo ed unicamente un capo prettamente da spiaggia, ma a tutti gli effetti anche capo d’abbigliamento esclusivo.

La cura nei dettagli, con particolare attenzione al fitting e alle proporzioni, si è focalizzata soprattutto nella scelta e nelle proprietà dei tessuti, eleganti ed originali, decorati con fantasie accattivanti e ad asciugatura rapida. L’ispirazione sartoriale, accostata ad elementi contemporanei, dona uno stile senza tempo: il cinturino con abbottonatura laterale e singolo passante, contro-bottone, fintone ampio, pince profonda con travetto, tasche a filo e regolatore di taglia sul dietro sono tutte peculiarità per veri amanti dell’eleganza.

Coast Society definisce uno stile di vita: la collezione è pensata per nomadi contemporanei, raffinati cittadini del mondo per i quali stile, creatività e ricerca del bello, sono valori essenziali e indissociabili. Il Brand, già noto sulla Riviera ligure, ha pian piano fatto breccia nel cuore della Costa Azzurra e dei Caraibi, e sarà presente alla Rinascente di Milano e in un punto vendita di Parigi.

Non poteva inoltre mancare la collaborazione con un altro paladino del Made in Italy e dello stile sartoriale, Fabio Attanasio. Insieme hanno creato un’ulteriore collezione in perfetto stile italiano: Coast Society tailored by the Bespoke Dudes, un’edizione limitata per l’uomo edonista, elegante ed esigente.

Con questi nuovi costumi, mare e spiaggia avranno più stile che mai!

di Isabella Civico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *