Church’s e Zanotti: il colore unisce il classico e l’estroso

Può accadere, a volte, che due personalità divergenti e caratterizzate da una diversa visione del mondo e dello stile, si scoprano d’accordo. E trovino, ad esempio, un comune denominatore. È quello che si può riscontrare tra Zanotti e Church’s, due marchi così diversi tra loro, che però hanno eletto il colore a protagonista della nuova collezione Fall/Winter 2018. Zanotti, versatile ed eclettico. Elegante ma sportivo. Church’s, qualità e tradizione. Artigianalità e preziosità dei materiali. Due mondi che raramente si incontrano, ma che quest’anno hanno trovato un terreno di dialogo.

Zanotti presenta una collezione dai colori brillanti e vivaci, dai toni del blu a quelli del viola, dall’oro e dall’argento specchiati, fino al bordeaux. Tra le novità presenti, il mocassino di velluto, realizzato con una texture bicolore dalle forme geometriche che dona luminosità alla scarpa. Ma la chicca più sorprendente è sicuramente la nuovissima calzatura Rainbow, caratterizzata da un tripudio di tonalità multicolor, esibita direttamente da Giuseppe Zanotti durante la presentazione in via Montenapoleone 18. Tra gli altri modelli, il più interessante è senza dubbio il bootie combinabile, da portare basso con zip a vista o in versione biker combat con l’aggiunta della fascia superiore removibile.

Se non pari agli esuberanti livelli di Zanotti, anche Church’s, emblema di artigianalità di lusso dal 1873, punta tanto sulla vitalità del colore. Scarpe color inchiostro, verdi, perfino glicine, catturano l’attenzione e danno il giusto tocco di vivacità all’inverno rigido e spesso grigio che ci circonda. Le stringate vengono declinate sia in tinta unita sia nella combinazione a contrasto di tre differenti colori – blu, verde e marrone – e i mocassini acquistano un’aria più rock grazie all’applicazione di piccole borchie. I modelli sono molteplici: mocassini, stringate, polacchine, stivaletti, biker boots, ognuno dei quali esprime grinta e personalità; le linee sono pulite e perfette, quasi austere. La pelle e il suede sono i materiali più usati per questa nuova collezione, ma non mancano, come in Zanotti, mocassini in velluto per l’uomo a cui piace osare maggiormente.

di Francesca Trivella, Federica Senatore

Lascia un commento

Your email address will not be published.