Chanel Eyewear Estate 2020

23 Marzo 2020 • Fashion, Sommario

Chanel Eyewear, la rivisitazione dell’iconica trapunta

Chanel per la stagione estiva 2020 propone una collezione di occhiali all’insegna della purezza e leggerezza, ma con un tocco di glamour, grazie alla versione trasparente con cui ripropone la trapunta tipica del marchio. Gioco di materiali, combinazioni luminose, perle e glitter sono la ricetta per un occhiale che sia assolutamente riconoscibile in mezzo alla folla della spiaggia, della città e della montagna, insomma, di qualsiasi luogo. Le lettere Chanel sono quasi in sospensione sull’occhiale, e sono contrassegnate dal laser in una fantastica gradazione di colori.

Per quanto riguarda le aste, i punti di trapuntatura a diamante sono impreziositi da un effetto cucito a mano in rilievo e sono in acetato bianco cristallo, beige o grigio fumo in contrasto con il frontale bianco, nero e tartarugato. Premessa di partenza che dimostra come Chanel, anche in questo caso, riesca a reinventarsi continuamente proponendo forme nuove, senza però abbandonare la tradizione che l’ha sempre reso un brand di lusso a livello internazionale.

Virginie Viard e il dettaglio delle 86 perle

La collezione Eyewear di Chanel è ispirata alla collezione Cruise 2019/2020 ideata da Virginie Viard nei colori distribuiti su tre design nel tricolore. Duetti a cinque colori riempiono l’acetato rendendo l’occhiale essenziale, raffinato e sofisticato. Le forme spaziano dall’ovale e rettangolare a forme più marcatamente femminili come il famoso occhio di gatto. 86 perle di vetro grigio o bianco sono incastonate nella resina delle aste laterali, trasformando l’accessorio in un vero e proprio gioiello capace di impreziosire qualsiasi look.

Grazie ai dettagli luminescenti e le innovazioni tecnologiche, il marchio è in grado di consegnarci un occhiale che sia unico nel suo genere anche grazie al dettaglio delle lenti a specchio, che da sempre coltivano grande approvazione dagli amanti dell’accessorio. Scopri la collezione di occhiali Chanel Estate 2020 nelle boutique da marzo 2020. #CHANELEyewear

 

di Alice Arosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *