Cara Delevingne, instancabile innovatrice di se stessa

2 ottobre 2017 • Fashion

Sguardo ipnotico ed espressione imbronciata da tipica ragazza ribelle sono solamente alcuni dei tratti che caratterizzano la bellissima e, ormai ex modella londinese, Cara Jocelyn Delevingne. Nata nel 1992 e cresciuta in un quartiere molto ricco della capitale britannica, custodisce nel cassetto il sogno di diventare un’attrice di successo, alternando lezioni di recitazione e di musica, per poi lasciarsi conquistare dall’affascinante mondo delle passerelle.

La scelta si rivela subito fortunata: se alla tenera età di 10 anni posa per il fotografo Bruce Weber e compare sulla copertina di Vogue Italia, a 17 anni sigla il contratto con una delle agenzie di modelle più importanti al mondo, e al grande pubblico si presenta sfilando per Burberry. Gli anni a venire sono particolarmente fecondi per la giovane Cara, che si ritrova ad essere tra le young models più in voga degli ultimi decenni.

Cavalca l’onda del grande successo, prendendo parte alle sfilate di Fendi, Chanel, Versace, Victoria’s Secret, e diventando il volto di numerose campagne pubblicitarie, Tom Ford, Burberry, La Perla, Mulberry, Mango, H&M, per citarne alcune. La carriera nel mondo della moda però si interrompe bruscamente nel 2015, anno in cui Cara Delevingne decide di allontanarsi dalle passerelle per colpa del grande stress al quale era costantemente sottoposta.

Da quel momento inseguirà quello che è sempre stato un suo sogno; infatti, si avvicina sempre di più al mondo del cinema con tanta dedizione, recitando a partire dal 2012 nel film Anna Karenina, nel 2013 in The Face of an Angel, Kids in Love, Tulip Fever, e Città di Carta nel 2015 e nel 2016 prendendo parte alle riprese di Suicide Squad.

Quali sono i suoi progetti futuri? Il 21 Settembre, nelle sale italiane, è stato trasmesso il nuovo film che la vede protagonista, Valerian e la città dei mille pianeti, in cui veste i panni di un agente speciale operativo che ha il compito di salvaguardare e mantenere intatto l’ordine nell’universo; la sfida da affrontare riguarda un nuova minaccia che incombe nella città di Alpha.

Un film fantasy che si preannuncia essere un viaggio all’interno delle galassie e delle culture aliene. Non resta che lasciarci affascinare dal nuovo capolavoro diretto da Luc Besson e dalla bravura della psichedelica Cara!

di Federica Senatore

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *